Il Gruppo BKN301, società Fintech che offre soluzioni innovative di pagamento e Banking-as-a-Service con un focus sui mercati ad alta crescita soprattutto nell’area MENA, continua la sua strategia di sviluppo e accelera in Medio Oriente e in particolare in Qatar, dove ha aperto una nuova filiale lo scorso luglio, con l’obiettivo di servire sempre meglio il Golfo Arabo.
Nell’ambito di questa crescita e come risposta all’interesse dei Paesi ad alta crescita verso soluzioni finanziarie e di pagamento innovative, BKN301 ha siglato una partnership con CWallet, startup fintech con licenza di Payment Service Provider (PSP) rilasciata dalla Banca Centrale del Qatar, impegnata a diffondere inclusione finanziaria a un numero crescente di clienti. Grazie a questo accordo, BKN301 fornisce a CWallet una piattaforma all’avanguardia che migliorerà l’esperienza, aumenterà la sicurezza e risponderà alle esigenze in continua evoluzione delle persone.
CWallet si occupa dello sviluppo di soluzioni per il trasferimento transfrontaliero digitale di denaro e, grazie alla partnership con BKN301, amplia la gamma di prodotti offerti ai propri clienti, che potranno così monitorare, gestire e riscuotere i propri pagamenti, utilizzando un gateway innovativo, che si integra perfettamente con le soluzioni già offerte.
In particolare, CWallet integrerà 301pay, il gateway di pagamento di BKN301 disponibile in modalità white-label, pensato per facilitare non solo lo sviluppo dell’e-commerce ma anche i pagamenti digitali nei negozi fisici. Con questa nuova integrazione in CWallet, i commercianti affiliati del Qatar posso sfruttare tutte le potenzialità del prodotto. Da un lato, avranno accesso alla gestione delle transazioni e una visione completa delle performance aziendali grazie a statistiche che mostrano in tempo reale incassi, pagamenti, rimborsi e dati aggregati sui volumi di vendita. Dall’altro, potranno ricevere pagamenti non solo attraverso l’e-commerce, ma anche le transazioni fisiche effettuate in negozio tramite l’app CWallet, dando così ai clienti la possibilità di utilizzare il proprio wallet per le spese e gli acquisti quotidiani.
Questa partnership amplia ulteriormente la proposta di CWallet ed espande la sua offerta non solo nei pagamenti digitali ma anche nei trasferimenti di denaro transfrontalieri e nelle transazioni effettuate tramite l’app CWallet.
Secondo l’ultimo report della Banca Centrale del Qatar, si prevede che il fintech porterà numerosi benefici tangibili alla popolazione e all’economia del Paese, con il settore che è destinato a crescere di 40-50 volte rispetto alle dimensioni attuali entro il 2027. Il Qatar sta infatti vivendo una forte espansione del mercato dei pagamenti digitali. Grazie a un grande interesse delle persone per i servizi bancari innovativi; il valore totale delle transazioni digitali nel Paese crescerà a un CAGR del 12,4% nei prossimi 4 anni, raggiungendo i 10,47 miliardi di dollari nel 2027[1].