Da Pisa a Ragusa, dodici piazze italiane conquistano i crocieristi di tutto il mondo: ecco Le Stelle del Mare 2023 sull’onda del mercato delle vacanze.
Sono dodici i punti vendita del Gruppo Bluvacanze, con i brand Bluvacanze, Vivere & Viaggiare e affiliati attraverso il polo distributivo Blunet, che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti da MSC Crociere durante l’evento “All Stars of the Sea”, in scena nei giorni scorsi a bordo di MSC Seaview. Tra loro, il premio più ambito, quello per il miglior risultato di produzione, in termine di vendite di crociere, è andato alla Vivere & Viaggiare di Pisa, che ha saputo cogliere l’onda di un esercizio 2023 straordinario per il settore delle crociere e per la compagnia italiana in particolare. Nell’ampio range di categorie che vanno dalla miglior crescita ai risultati per segmenti di clientela (individuali e gruppi, ad esempio), i premiati sono:
I punti vendita premiati come migliori nella categoria
Crociere Gratis di Pozzuoli (NA) – Best Online Agency
Viaggiare Con Averno di Pozzuoli – Best World Cruise
Montesacro Viaggi di Roma – Best Gruppi
Vivere &Viaggiare Pisa – Best Performance
Bluvacanze Barletta – Best Performance
Vivere & Viaggiare Taranto – Best Fly&Cruise Lungo Raggio
I punti vendita premiati con nomination
A Sud Travel Cruise di Stigliano (MT) – Best Yacht Club
New Madison Travel di Villaricca (NA) – Best Performance
Riviera Iblea di Vittoria (RG) – Best Performance
Venetours viaggi e turismo Napoli – Best Performance
Pantheon Viaggi Massafra (TA) – Best Performance
I Viaggi Di Zoe Martina Franca (TA) – Best Fly&Cruise Lungo Raggio
«I nostri agenti di viaggi stanno dimostrando di sapere interpretare la versatilità di un mercato che cerca instancabilmente novità, competenza e disinvoltura nella comunicazione: questo è il futuro della professione, sempre più digitale e sempre meno semplici intermediari», osserva Raffaele Caiazzo, della Direzione Commerciale Bluvacanze.
«A tutti loro va il nostro personale ringraziamento per avere saputo cavalcare un andamento tonico, come il prodotto crociera ormai garantisce da anni, mostrando sempre di sapersi innovare e di incontrare i gusti dei pubblici vacanzieri italiani e internazionali», commenta Antimo Russo, della Direzione Network del Gruppo Bluvacanze. Nei porti italiani, il numero di passeggeri in crociera movimentati a fine 2023 è stimato in 13 milioni secondo il report “Italian Cruise Watch 2023” di Risposte Turismo.