Vision Group, con la sua insegna nazionale VisionOttica, aderisce all’iniziativa del Governo volta tutelare il potere d’acquisto dei consumatori favorendo il contenimento dei prezzi dei beni di prima necessità.
Sostenere il benessere visivo delle famiglie italiane a fronte dei rincari che hanno colpito i prodotti di largo consumo proponendo nuove fasce di prezzo accessibili a tutti.
Con questo obiettivo Vision Group, il più grande network di distribuzione dell’ottica in Italia, ha aderito al “Trimestre Anti-Inflazione”, l’iniziativa del Governo nata per contrastare gli effetti dell’aumento dei costi sui consumatori e sui bilanci delle famiglie, attraverso misure di carattere fiscale, economico e sociale.
Ad aderire al Patto saranno i centri VisionOttica, l’insegna nazionale del Gruppo, che con i suoi 400 centri diretti e affiliati in tutta Italia unisce qualità e vicinanza dell’ottico di fiducia della famiglia alla forza di un marchio riconosciuto e apprezzato a livello nazionale.
In particolare, i consumatori potranno acquistare occhiali da vista con lenti antiriflesso, monofocali o progressive, a prezzi calmierati, con la possibilità di scegliere tra una vasta selezione di montature e brand di qualità, e differenti tipologie di trattamento, come le lenti fotocromatiche o con filtro anti luce blu.
“Siamo orgogliosi di aver aderito al Trimestre Anti-Inflazione”, ha dichiarato Marco Procacciante, Amministratore Delegato di Vision Group. “Gli occhiali sono infatti un presidio medico e pertanto è fondamentale, in un momento economico particolarmente complesso come quello che stiamo vivendo, supportare le famiglie offrendo prezzi calmierati. Il benessere visivo dei consumatori è, da sempre, al centro delle nostre scelte; tutti i centri VisionOttica hanno un solidissimo know how e rispettano elevati standard qualitativi, ma soprattutto rappresentano “l’ottico di fiducia” per milioni di consumatori italiani. I nostri centri si impegnano a offrire non solo soluzioni personalizzate in grado di andare incontro a specifiche esigenze ma anche prodotti all’avanguardia a costi accessibili”.
Con un fatturato di oltre 160 milioni di euro, Vision Group è oggi presente sul territorio nazionale con 2.700 centri ottici, di cui 200 di proprietà diretta, 300 in franchising e oltre 2.200 che partecipano al gruppo di acquisto attraverso una moderna piattaforma digitale e un sistema logistico centralizzato.