Si è tenuto oggi il webinar di Mia Fintech, promosso da Arena Digitale in collaborazione con il Centro Studi A.P.S.P, sull’illustrazione di alcune delle più innovative soluzioni relative all’identità digitale e alle procedure di sicurezza in ambito finanziario.
La gestione dell’identità digitale, come sappiamo, è di fondamentale importanza dalla PA ai servizi finanziari. La familiarità degli italiani sta crescendo, se è vero che ben oltre 30 milioni di cittadini hanno lo spid, e in questo ambito anche l’UE ha, in fase di sviluppo, progetti avanzati.
Con la crescente digitalizzazione di ogni aspetto del nostro mondo, infatti, è diventato sempre più importante stabilire procedure di sicurezza per l’identificazione certa delle persone. La necessità di creare, condividere e raccogliere online informazioni personali per validare l’identità dei clienti è sempre più impellente; perciò, diventa fondamentale gestire e proteggere al meglio le nostre identità digitali” ha detto Bruno Natoli, CEO di Mia Fintech.
Durante il seminario è stato quindi mostrato perché soluzioni innovative come appunto l’Identification Manager sviluppato da Mia-FinTech, possano aiutare a creare un processo di identificazione più efficiente e sicuro e sono stati evidenziati i suoi vantaggi più importanti:
- Flusso di identificazione componibile
- Facilità di integrazione e sostituzione dei fornitori di identità
- Debugging più agevole
Il seminario è stato illustrato da Bruno Natoli ceo di Mia-FinTech il quale a conclusione dell’evento ha dichiarato:
“L’identification Manager è un’applicazione che semplifica e permette di velocizzare le procedure di onboarding, integrando più provider di identità, tanto da consentire l’acquisizione documentale e la verifica di identità in pochi minuti”
L’incontro è stato seguito da diversi rappresentanti di imprese tecnologiche e dei pagamenti che hanno contribuito al seminario con interventi e domande.