Sekurest: La nuova piattaforma digitale che offre protezione finanziaria e massima flessibilità di pagamento a viaggiatore ed operatori del turismo.
Un nuovo player del vasto panorama fintech in un mercato, quello del turismo, sempre più digitalizzato ma non privo di complessità. Si chiama Sekurest e nasce da un progetto imprenditoriale guidato da Carlo Schiavon, manager che vanta una vasta esperienza nel settore, che ha studiato e analizzato le maggiori aree di criticità della
“filiera del viaggio” prima di dare vita ad un progetto che mira a garantire protezione finanziaria e flessibilità di pagamento a viaggiatori e operatori del turismo.
Il nome Sekurest deriva dal termine inglese “securest”, che sta a indicare “il più sicuro” e dalla fusione di “secure” + “rest”, ovvero “riposo tranquillo”. La scelta di usare la “K” al posto della “C” si ispira invece all’esperanto, la lingua inventata per far dialogare i popoli di tutto il mondo e creare tra di essi comprensione e pace (il termine “sicuro” in esperanto si traduce “sekura”). Una decisione dettata dalla volontà di sottolineare una mission ben precisa: fornire protezione totale e sostenibilità finanziaria a operatori turistici, strutture ricettive, agenzie e viaggiatori, attraverso un cosistema solido e all’avanguardia.
Per la realizzazione del progetto è stato coinvolto un pool di aziende di eccellenza con servizi fra loro complementari, con cui Sekurest ha stipulato importanti accordi allo scopo di garantire ai propri clienti un’unica proposta innovativa di grande valore.
Grazie a una piattaforma accessibile, veloce e all’avanguardia, e a un sistema di servizi digitali integrati come Sekurest Pay, Sekurest Lock e Sekurest Chain, la startup guidata da Schiavon si posiziona come nuovo punto di riferimento per la sicurezza finanziaria e l’innovazione nelturismo. Una fintech che offre sicurezza e serenità finanziaria a viaggiatori e imprese in un mercato in costante evoluzione, grazie a un sistema virtuoso che mitiga i rischi finanziari, migliora la redditività dei business e genera maggiore credibilità per gli operatori del settore.