La trasformazione di Unicredit sta sfruttando la forza collettiva di tredici banche paneuropee in un unico Gruppo, che agiscono insieme per offrire il meglio ai nostri clienti in tutto il continente. La nostra più grande risorsa è questa dedizione condivisa verso un obiettivo comune, che ci consente di offrire servizi e prodotti di prima qualità in tutti i nostri mercati. La nostra partnership con Mastercard è un fantastico esempio.
La nostra Banca è molto entusiasta di far parte di questa collaborazione con Mastercard, la prima nel suo genere e con un enorme potenziale per trasformare il settore. Il settore dei pagamenti è uno dei settori in più rapida crescita nel settore finanziario. Le banche che avranno successo in questo settore saranno quelle che dimostreranno adattabilità – abbracciando la tecnologia e modificando i propri processi per semplificarli, quindi renderli più “intelligenti” – e garantendo una crescita redditizia senza sacrificare le relazioni con i clienti.
Le banche devono essere pronte ad adattarsi per continuare a servire i clienti in modi che possano avvantaggiarli. L’ambizione di UniCredit è quella di essere la banca per il futuro dell’Europa, ed è per questo che ci stiamo trasformando in una banca più agile, costantemente focalizzata sull’esecuzione, mantenendo i clienti al centro di tutto ciò che facciamo. La nostra partnership con Mastercard va di pari passo con questo, permettendoci di sperimentare, progettare e sviluppare un’offerta di prodotti che rispecchi realmente ciò che i nostri clienti desiderano e di cui hanno bisogno.
È stato fantastico dialogare con il CEO di Mastercard Michael Miebach oggi, discutendo su nuovi sviluppi nel settore dei pagamenti e su come la nostra partnership aiuterà i clienti di tutta Europa a godere di un nuovo standard di prodotti e servizi.
Andrea Orcel – amministratore delegato del gruppo Unicredit