• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    Dubai apre ai pagamenti in criptovalute per i servizi pubblici

    Klarna acquista Stocard

    Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    Dubai apre ai pagamenti in criptovalute per i servizi pubblici

    Klarna acquista Stocard

    Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Fintech

Market Pay, la fintech d’Oltralpe: intervista a Tiziano Depaoli

26 Settembre 2023
in Fintech, Senza categoria
A A
0
Market Pay, la fintech d’Oltralpe: intervista a Tiziano Depaoli
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’ecosistema Fintech è estremamente ampio e variegato con numerosi operatori che lo popolano offrendo servizi sempre  all’avanguardia. Tra questi vi è anche Market Pay, fintech francese fondata nel 2016 che fornisce ai retailers e agli operatori su e-commerce una piattaforma di pagamento omnicanale e internazionale con l’ambizione di rendere il pagamento semplice, accessibile e affidabile. Oggi per Arena Digitale intervistiamo Tiziano Depaoli, country manager di Market Pay per l’Italia.

– Iniziamo dalle basi e interroghiamoci sull’essenza prima e propria dell’azienda. Quando nasce Market Pay, con quale obiettivo è nata e di cosa si occupa tutt’oggi?

Market Pay è una fintech fondata nel 2016 specializzata in soluzioni di pagamento digitali omnicanali fortemente innovative e semplificate. La sua visione: rimuovere la complessità del settore dei pagamenti introducendo innovazioni all’avanguardia a beneficio dei merchants con l’obiettivo di rappresentare il loro unico punto di riferimento in ambito pagamenti. Ad oggi Market Pay è l’unico player fintech europeo nel settore dei pagamenti che gestisce l’intera catena del valore approcciandosi al mercato direttamente e tramite partner commerciali.

La squadra Market Pay è composta da più di 300 persone, di cui più della metà sviluppatori, dislocati in 7 paesi (Francia, Italia, Spagna, Belgio, Lituania, Danimarca e Polonia). I volumi annui gestiti sono 2,5 miliardi di transazioni attraverso la gestione di 160.000 terminali.

– L’ecosistema dell’e-commerce è in continua evoluzione. Di fronte a queste sfide in continua evoluzione, come si è mossa e si sta muovendo Market Pay?

Di fronte ad una concorrenza estremamente agguerrita sul web, gli e-merchant devono adattarsi alle nuove abitudini dei consumatori per portare a se traffico e fidelizzare i propri clienti. I consumatori vogliono mezzi di pagamento adattati al loro contesto che gli consentano di fare acquisti “con un solo click”. Inoltre, con un elevato livello di frode nel commercio elettronico, è essenziale che gli e-merchant si dotino di soluzioni efficaci e affidabili. Particolare importanza riveste, infine, la raccolta e l’analisi dei dati per consentire ai merchants di comprendere meglio i comportamenti di acquisto e le abitudini di consumo dei propri clienti, e di adattare pertanto, la propria strategia commerciale. Market Pay ha compreso appieno queste sfide e offre soluzioni che, integrando un’ampia gamma di metodi di pagamento e centralizzando in un’unica piattaforma tutti i dati di pagamento indipendentemente dal canale utilizzato (punto vendita, e-commerce, mobile, ecc.), rispondono ai diversi casi d’uso evitando l’utilizzo di più interlocutori e più piattaforme.

– Cosa sono Pay Wish, Pay Online e Pay On Site ed in che modo si differenziano?

Nell’ambito legato ai pagamenti in store, Market Pay ha sviluppato una soluzione innovativa: PayWish, basata sulla tecnologia SoftPOS che permette di trasformare uno smartphone, un tablet o un device professionale dotato di NFC in un terminale di pagamento contactless grazie ad un’applicazione scaricabile che può anche essere integrata in qualsiasi ambiente software del merchant. La soluzione presenta diversi vantaggi: semplicità di installazione e utilizzo, flessibilità, gestione in mobilità e infine riduzione dei costi (poiché il SoftPOS non richiede alcun acquisto o noleggio di attrezzature dedicate).

Pay Onsite è la soluzione Market Pay per accettare pagamenti ed offrire VAS attraverso terminali (POS) tradizionali. Con Pay Onsite i merchant possono gestire la propria organizzazione da remoto configurando autonomamente tutti i punti vendita e i terminali. Pay Onsite consente inoltre lo sviluppo delle interazioni con i clienti grazie a strumenti di relazione direttamente integrati nei terminali.

Pay Online è la soluzione Market Pay per i pagamenti e-commerce che fornisce risposte concrete ai principali problemi legati ai pagamenti online. Innanzitutto, un PSP con elevate prestazioni con un tasso di disponibilità rilevato del 99,99% e un tempo di risposta medio di 25 millisecondi oltre a funzionalità avanzate per la gestione del rischio e un’ampia gamma di mezzi di pagamento locali e internazionali.

– Quali sono le prospettive e gli obiettivi che vi siete posti per il futuro?

L’ambizione di Market Pay è diventare la prima piattaforma di pagamento integrata paneuropea. Per fare ciò, Market Pay ha intrapreso un importante percorso di cambiamento iniziato nel 2021 attraverso alcune importanti acquisizioni con l’obiettivo di rafforzare e sviluppare ulteriormente la sua offerta. Market Pay è fortemente focalizzata sul rafforzamento delle proprie competenze tecnologiche per lo sviluppo di soluzioni di pagamento al servizio dei propri obiettivi di crescita, supportata dal fondo di investimento AnaCap, ma anche da Carrefour, nostro storico azionista.

Tags: e-commerceembedded financemerchantpayonsitesoftpos
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva
Fintech

Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

13 Maggio 2025

Satispay fa il suo ingresso nel settore degli investimenti, segnando una nuova fase per la fintech italiana guidata dal ceo...

Leggi ancora
Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

12 Maggio 2025
emirati arabi uniti

eToro integra UAE PASS per semplificare l’onboarding degli utenti negli Emirati Arabi Uniti

12 Maggio 2025
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

GreenBanana lancia bnplx.io, una piattaforma Bnpl per il settore retail

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.