In crescita la Lucifero&Partners Real Estate Advisory srl, società di Origination and Advisory immobiliare specializzata nel settore alberghiero, grandi immobili, student hotel e senior housing, guidata da Giovanmatteo Lucifero in qualità di amministratore delegato insieme a un team di consulenti coordinati da Michelangelo Bruni, che nell’ultimo anno ha sfiorato i 200 milioni di euro di transazioni.
La società ha supportato Fdc Italia, Gruppo controllato da Ldc Hotels & Residences, di proprietà del magnate taiwanese Nelson Cheng, nella recente acquisizione di Palazzo Vivarelli Colonna di Firenze.
Si tratta della terza operazione di successo degli ultimi mesi della Lucifero&Partners, che lo scorso anno ha affiancato Vastint Italy srl – società controllata dalla holding che gestisce a livello europeo asset immobiliari per 4,4 miliardi di euro e fa parte del gruppo Interogo Foundation (proprietario anche di Ikea Group) – nell’acquisizione di un’area edificabile di 253mila mq con destinazione residenziale nel Comune di Segrate (Milano) per 67 milioni di euro, al termine di una procedura competitiva a carattere internazionale che ha visto partecipare primari investitori italiani ed esteri.
Prima ancora, Lucifero&Partners aveva portato a conclusione il passaggio da
CDP a AD CASA dell’ex Caserma Artale, un compendio immobiliare composto da un intero isolato del quartiere di S. Maria Maggiore nella zona nord-ovest di Pisa in un contesto storicamente significativo, poco distante da Piazza dei Miracoli.
“Grazie alla ripresa del turismo, l’Italia è tornata ad essere un Paese particolarmente attrattivo per investitori internazionali che guardano al nostro mercato del real estate con sempre maggiore fiducia”, ha dichiarato Giovanmatteo Lucifero, AD di Lucifero&Partners. “In particolare, il trend è quello di privilegiare le grandi transazioni immobiliari e, in tale contesto, la nostra società punta a diventare sempre più un riferimento per imprenditori esteri istituzionali, che siamo in grado di supportare anche in qualità di operating partner ed equity partner. Stiamo infatti continuando a potenziare il nostro team, per fornire un servizio il più completo e strutturato possibile, e, forti della crescita del settore, stiamo guardando ad investimenti in città strategiche italiane da Nord a Sud, al di là delle grandi capitali come Roma e Milano”.