• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

eShoppingAdvisor, la prima guida digitale allo shopping online per le piccole e medie imprese Made in Italy

24 Maggio 2023
in eCommerce, News
A A
0
eShoppingAdvisor, la prima guida digitale allo shopping online per le piccole e medie imprese Made in Italy
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

16000 eCommerce presenti, 15 milioni di prodotti e 2 milioni e mezzo di recensioni: sono i numeri di un portale che accompagna utenti e imprese alla vendita e all’acquisto, nella massima trasparenza e sicurezza. 

È stata completata, ed è disponibile a tutti gli utenti nella sua ultima release, la prima guida digitale allo shopping online targata eShoppingAdvisor: un portale pubblico e indipendente che consente di cercare, trovare e recensire i migliori eCommerce anche su una vasta gamma di prodotti merceologici di alta qualità e made in Italy.

EShoppingAdvisor si propone come un vero e proprio strumento strategico a disposizione degli eCommerce per verificare l’opinione dei loro clienti e per accrescere la propria visibilità e credibilità, ma è anche un luogo pensato per gli utenti finali, che potranno orientare i propri acquisti grazie a un approfondito sistema di filtri tematici e di settore. Il tutto garantendo un’esperienza di utilizzo della massima efficacia e, soprattutto, in totale sicurezza.

I NUMERI DI ESHOPPINGADVISOR. I numeri sono lì a testimoniare i risultati della guida targata eShoppingAdvisor: oltre 7500 eCommerce registrati, 16000 eCommerce con prodotti in vendita, di cui oltre 10.000 già valutati, per un totale di 15 milioni di prodotti presenti sul motore di ricerca, mentre sono circa 2 milioni e mezzo le recensioni ospitate dalla piattaforma.

QUALITÀ E AFFIDABILITÀ MADE IN ITALY. Ciò che rende la guida di Esa unica nel panorama dello shopping online è la sua peculiare capacità nel dare voce alle piccole e medie imprese spesso trascurate dalle grandi piattaforme, valorizzando le molte eccellenze Made in Italy presenti sul territorio e garantendo una ricerca di qualità. Qualità che si traduce in affidabilità e sostenibilità, le parole chiave di eShoppingAdvisor.

LE CATEGORIE. La guida di Esa permette di filtrare facilmente milioni di prodotti attraverso 12 categorie primarie (dall’abbigliamento alla casa, dallo sport al fai da te, al tempo libero) e un numero molto più ampio di sottocategorie, con un’attenzione particolare ai prodotti di nicchia e di qualità che i “big” del mercato tendono a snobbare.

INDICE DI AFFIDABILITÀ. A ogni eCommerce censito viene associato un indice di affidabilità”, ossia un rating che esprime la percentuale di rischio a procedere con un acquisto sull’eCommerce specifico. Il sistema interroga, infatti, il tool eCommerceSicuro, basato su un algoritmo progettato da eShoppingAdvisor che valuta la qualità di un sito web, tenendo conto di numerosi aspetti. Questo algoritmo si aggiorna continuamente per determinare il grado di affidabilità di un sito e utilizza 14 parametri tech, tra cui la presenza di un certificato SSL valido e l’assenza di codice malevolo o pericoloso sul sito.

“L’ECOMMERCE DAL VOLTO UMANO”. «Crediamo in un eCommerce più sicuro e sostenibile, nonché di supporto all’economia reale» spiega Andrea Carboni, Ceo e founder di eShoppingAdvisor. «Su questa premessa abbiamo basato l’intera nostra visione strategica: consentire da un lato alle aziende di ogni dimensione di accedere a strumenti e servizi digitali avanzati, con l’obiettivo di garantire un eCommerce più equilibrato e rispettoso dei consumatori, e dall’altro premiare quello che definisco “l’eCommerce dal volto umano”, ossia quelle numerose realtà piccole e medie spesso radicate sul territorio Italiano che stentano a emergere e prosperare in un mercato sempre più competitivo. Per questo abbiamo scelto di escludere dal nostro portale i big dell’online e i grandi Marketplace. L’idea è, infatti, quella di creare un ponte digitale tra il mercato online e l’economia reale, favorendo un rapporto di cooperazione invece di competizione».

Tags: ecommercemade in italyshopping online
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali
Economia e Finanza

Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

4 Giugno 2025

L’assemblea dei partecipanti al patto di consultazione di Mediobanca, un accordo tra alcuni azionisti che insieme detengono circa l’11,87% del...

Leggi ancora
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

4 Giugno 2025
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

4 Giugno 2025
Worldline lancia la EV Charging Payments Suite per supportare l’accelerazione user-friendly delle soluzioni di ricarica dei veicoli elettrici

Worldline avvia il lancio di Wero nell’e-Commerce a partire da questa estate

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.