Come indicaato su l’Agenziadiviaggio.it, la rubrica Voice of Leader si arricchisce di una nuova, prestigiosa, firma: quella di Maurizio Pimpinella, presidente dell’Associazione Prestatori Servizi di Pagamento e della Fondazione Idh, già consigliere del ministero del Turismo per l’innovazione digitale. A lui il compito di trattare temi trasversali e attualissimi riguardanti travel e digital, dal turismo di prossimità alla sostenibilità, passando per i pagamenti e l’intelligenza artificiale.
La nuova rubrica de L’Agenzia di Viaggi Magazine – inaugurata dal managing director di Msc Crociere, Leonardo Massa – vede la firma di direttori, ceo, presidenti di importanti aziende del travel ed esperti del settore, chiamati a dire la propria su questioni di attualità, temi più o meno controversi dell’industria turistica, argomenti di natura aziendale.
«Il digitale è ormai parte integrante dell’esperienza di viaggio – dichiara Pimpinella – Le nuove tecnologie arricchiscono ogni aspetto del viaggio: dalla promozione dei luoghi alla loro fruizione. Capire meglio le dinamiche della trasformazione digitale nell’industria del turismo significa avere accesso a maggiori competenze e a nuove opportunità così come a una governance capace di gestire meglio il cambiamento e di farne un valore aggiunto».
E allora appuntamento con la nuova rubrica a mercoledì 24 maggio. Si discuterà delle tre linee di azione per promuovere il turismo di prossimità e trasformare il viaggiatore in “cittadino temporaneo” e digitale. L’appuntamento avrà, poi, cadenza mensile.