• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Worldline Merchant Services percorre le nuove frontiere dei pagamenti digitali al Netcomm Forum 2023

17 Maggio 2023
in News, Pagamenti Digitali
A A
0
Worldline Merchant Services percorre le nuove frontiere dei pagamenti digitali al Netcomm Forum 2023

Close-up on hands. Man paying for order with credit card NFC technology using bank terminal

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Wordline, leader globale nei servizi di pagamento, primo player in Europa, vuole portare una costante innovazione sul mercato italiano percorrendo i nuovi orizzonti dei pagamenti digitali e accompagnando i propri clienti in questo percorso. Nuove soluzioni che vanno in questa direzione verranno presentate al Netcomm Forum che si tiene a Milano il 17 e il 18 maggio. In particolare, in questo contesto sarà presente Worldline Merchant Services Italia, la linea di business che si rivolge ad aziende e commercianti che si è consolidata in Italia acquisendo prima Axepta Italia a inizio 2022 e successivamente le attività di merchant acquiring di Banco Desio. Worldline Merchant Services è oggi uno dei maggiori acquirer a livello globale, grazie a circa 1.25 milioni di esercenti serviti per circa 28 miliardi di transazioni di pagamento gestite l’anno (2022).
Al centro dell’esperienza al Netcomm ci sarà il valore aggiunto delle soluzioni Worldline che puntano a garantire pagamenti sempre più semplici e veloci grazie a una combinazione di tecnologia all’avanguardia e attento studio dell’esperienza cliente.
Tutte le soluzioni presentate sono altamente modulabili e progettate per andare incontro alle esigenze dei singoli merchant in maniera personalizzata. Worldline si propone inoltre come partner dei commercianti per gestire e modulare le tempistiche di pagamento dei clienti in un momento complesso per i consumi.

Protagonista di quest ’anno è la soluzione di Conversational Commerce messa a punto da Worldline, che utilizza un canale “sociale” come WhatsApp permettendo di effettuare acquisti senza mai abbandonare l’App. In modo semplice e veloce, il cliente scrive un messaggio all’azienda che automatizza il sistema di vendita direttamente nella chat, permettendo di scegliere i prodotti tramite un catalogo online. Una volta confermato l’ordine, il cliente accede alla modalità di pagamento senza dover passare dall’eCommerce.

I visitatori avranno inoltre la possibilità di testare il nuovo servizio per pagamenti dilazionati e ricorrenti ClicPay, la soluzione “pay by link” di Worldline, che consente anche di rateizzare i pagamenti, fornendo un servizio aggiunto ai clienti che possono completare il pagamento comodamente da casa, cliccando su un link inviato tramite e-mail o SMS.

Il portafoglio di soluzioni Worldline è ampio e variegato e comprende anche:

– Worldline Tap on Mobile – basata su un’applicazione Android, questa soluzione consente a tutti i merchant, dai più piccoli ai più grandi, di accettare i pagamenti tramite smartphone o tablet con un solo tocco, trasformando quindi il dispositivo in un vero e proprio terminale POS;

– Clic & Collect – la soluzione omnichannel per concludere gli ordini online e ritirare la merce in store e pagare attraverso il nuovo terminale YUMI, che utilizza la biometria per riconoscere il volto e il palmo della mano e autorizzare in questo modo i pagamenti;
– pHey! – la soluzione pensata per ottimizzare l’esperienza di acquisto online che permette un checkout veloce ed efficace sui siti eCommerce e in App;

– Live Shopping – la possibilità di acquistare i prodotti mostrati nelle live da App o sito eCommerce in pochi click: si può ordinare e pagare i prodotti scelti attraverso un link, mentre l’esercente gestisce la relazione con il cliente in diretta, anche tramite instant messaging o live poll.

– Metaverse – la soluzione progettata per l’universo del Web 3.0 con la possibilità, presso lo stand Worldline, di immergersi in un’esperienza virtuale a 360° attraverso un percorso integrato nei negozi del futuro.

Al Netcomm Worldline porterà anche la propria esperienza alla tavola rotonda del 18 maggio alle 14.50, dal titolo “L’evoluzione dei sistemi di pagamento guidata dai nuovi comportamenti di acquisto del consumatore digitale, dall’innovazione tecnologica e dal contesto normativo” con l’intervento di Antonello Pro, eCommerce Business Development Manager.

Lo stand Worldline al Netcomm Forum
Al Netcomm è possibile testare le nuove soluzioni di Worldline Merchant Services allo stand B10 al piano 0 del Mi.Co.

Allo stand Worldline sarà inoltre promossa un ’iniziativa in collaborazione con Fondazione Telethon, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sulle malattie rare: i visitatori potranno infatti ricevere dei regali solidali a seguito di una libera donazione attraverso la soluzione ClicPay, un’iniziativa che coniuga tecnologia e solidarietà a supporto di una causa importante.

Per i visitatori sarà a disposizione un’area Food e un’area Gaming, dove sarà possibile fare un gioco che da sempre unisce e appassiona persone di tutte le età: il biliardino.

Tags: ecommercepagamenti digitaliwordline
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025

Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...

Leggi ancora
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.