Il ceo Carlo Messina lancia il progetto presentando i risultati del primo trimestre, con profitti pari a quasi 2 miliardi di euro. Innalzata a 7 miliardi di euro la previsione di utile netto 2023. La nuova banca digitale puntera’ a ‘servire efficacemente i clienti retail che non usano le filiali e ridurre il costo del servizio’ e sara’ ‘rivolta a circa 4 milioni di clienti che gia’ non usano le filiali e generano circa 200 milioni di ricavi con un cost/income superiore al 100%’. Sara’ previsto quindi il ricorso a ‘tecnologia all’avanguardia, cloud-native adattabile alla clientela multi-valuta e multinazionale, lavorando in partnership con la fintech leader Thought Machine’ per la messa a punto di ‘percorsi interamente digitali, per fornire alla clientela la migliore esperienza digitale’. Sara’ creato anche un ‘AI Lab’ a Torino ‘con circa 50 professionisti italiani e internazionali dedicati allo sviluppo di nuove metodologie di analisi dei dati e di soluzioni avanzate nell’intelligenza artificiale’.
Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies
Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...
Leggi ancora