• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home pagamenti omnichannel

MultiSafepay lancia la sua offerta per i pagamenti omnichannel

3 Maggio 2023
in pagamenti omnichannel
A A
0
MultiSafepay lancia la sua offerta per i pagamenti omnichannel
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

 MultiSafepay, piattaforma di elaborazione ed acquisizione dei pagamenti end-to-end per i merchant europei, ha di recente ampliato la propria offerta, aggiungendo alle soluzioni per i pagamenti digitali quelle per i pagamenti al punto vendita fisico.   

La suite omnichannel di MultiSafepay consente ai merchant di gestire da un’unica dashboard tutti i touchpoints online e offline. Questo permette di semplificare numerosi processi, dalla ricezione e riconciliazione dei pagamenti alla gestione dei profili dei clienti e delle transazioni, il tutto tramite un’unica interfaccia. 

Vantaggi e funzionalità dell’offerta omnichannel di MultiSafepay 

I confini tra i canali di acquisto online e in-person sono sempre più sottili. La piattaforma di MultiSafepay consente ai merchant di trarre il massimo vantaggio da questo trend: innanzitutto, viene migliorata l’esperienza di shopping del cliente finale, che viene agevolato nel passaggio da un canale all’altro. E, d’altro canto, i merchant possono ridurre i costi operativi beneficiando di un flusso di lavoro più efficiente, gestito del tutto dal sistema in-house fornito da MultiSafepay. 

Terminali di pagamento  

L’offerta omnichannel di MultiSafepay prevede numerose possibilità.  

Ad esempio, i merchant del Benelux possono facilmente utilizzare i terminali C-TAP (che rappresentano più dell’80% di tutti i terminali esistenti) in loro possesso con la piattaforma di MultiSafepay, oppure acquistare uno dei dispositivi all’avanguardia SmartPOS prodotti da Sunmi e forniti da MultiSafepay.    

I dispositivi realizzati da Sunmi offrono tipologie di pagamento adatte alle aziende di tutte le dimensioni: tramite app, banda magnetica, inserimento manuale e tecnologia NFC. 

I pagamenti possono essere avviati tramite POS, applicazioni cloud o di terze parti sul dispositivo. La compatibilità con le applicazioni Android per la gestione delle scorte o delle prenotazioni consente ai merchant di utilizzare il terminale anche, ad esempio, per gestire i tavoli, elaborare gli ordini e accettare i pagamenti.   

Sono poi previste funzionalità innovative, come ad esempio la possibilità, per il merchant, di utilizzare un QR code per abilitare soluzioni di pagamento Buy Now Pay Later o metodi di pagamento locali come WeChat Pay, Alipay e Bancontact.  

Il vantaggio dell’omnicanalità rispetto alla multicanalità  

Il concetto di omnicanalità viene spesso confuso con quello di multicanalità. La differenza sta nel fatto che, mentre in un approccio multicanale i diversi canali di vendita vengono gestiti in modo separato l’uno dall’altro, un sistema omnicanale prevede invece l’integrazione e interconnessione di tutti i touchpoint attraverso un unico sistema o dashboard.  

Una configurazione omnichannel consente pertanto una gestione unificata di tutti i punti vendita dell’azienda, favorendo un’esperienza d’acquisto senza attriti per i clienti e agevolando il merchant nella gestione del suo business.  

Tale approccio consente di semplificare processi come la profilazione dei clienti, l’analisi dei dati e la riconciliazione dei pagamenti.   

La piattaforma di MultiSafepay fornisce servizi e soluzioni per i pagamenti in linea con le esigenze del mercato moderno e compatibili con gli scenari futuri: arricchendo la propria offerta con le ultime novità del settore, MultiSafepay si assicura che i merchant rimangano al passo con i tempi. 

 
Tags: appmerchantpagamentipiattaforme digitali
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

SumUp lancia Cassa Lite e punta a diventare il più grande fornitore di soluzioni di cassa digitale in Europa
pagamenti omnichannel

SumUp accelera la sua crescita globale: oltre 1 miliardo di transazioni nel 2024

28 Novembre 2024

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione e tra le società...

Leggi ancora
Viva.com e Oracle per portare i “pagamenti invisibili” alle imprese  hospitality in tutta Europa

Viva.com e Oracle per portare i “pagamenti invisibili” alle imprese hospitality in tutta Europa

20 Giugno 2024
Su Iphone arriva il tap to pay

Adyen con il Gruppo Prada per offrire ai clienti un’esperienza di pagamento su misura

5 Giugno 2024
Spiagge più digitali con il Pos mobile

SumUp lancia gli addebiti diretti per i commercianti del Regno Unito che utilizzano conti aziendali.

22 Maggio 2024
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.