MultiSafepay, piattaforma di elaborazione ed acquisizione dei pagamenti end-to-end per i merchant europei, ha di recente ampliato la propria offerta, aggiungendo alle soluzioni per i pagamenti digitali quelle per i pagamenti al punto vendita fisico. La suite omnichannel di MultiSafepay consente ai merchant di gestire da un’unica dashboard tutti i touchpoints online e offline. Questo permette di semplificare numerosi processi, dalla ricezione e riconciliazione dei pagamenti alla gestione dei profili dei clienti e delle transazioni, il tutto tramite un’unica interfaccia. Vantaggi e funzionalità dell’offerta omnichannel di MultiSafepay I confini tra i canali di acquisto online e in-person sono sempre più sottili. La piattaforma di MultiSafepay consente ai merchant di trarre il massimo vantaggio da questo trend: innanzitutto, viene migliorata l’esperienza di shopping del cliente finale, che viene agevolato nel passaggio da un canale all’altro. E, d’altro canto, i merchant possono ridurre i costi operativi beneficiando di un flusso di lavoro più efficiente, gestito del tutto dal sistema in-house fornito da MultiSafepay. Terminali di pagamento L’offerta omnichannel di MultiSafepay prevede numerose possibilità. Ad esempio, i merchant del Benelux possono facilmente utilizzare i terminali C-TAP (che rappresentano più dell’80% di tutti i terminali esistenti) in loro possesso con la piattaforma di MultiSafepay, oppure acquistare uno dei dispositivi all’avanguardia SmartPOS prodotti da Sunmi e forniti da MultiSafepay. I dispositivi realizzati da Sunmi offrono tipologie di pagamento adatte alle aziende di tutte le dimensioni: tramite app, banda magnetica, inserimento manuale e tecnologia NFC. I pagamenti possono essere avviati tramite POS, applicazioni cloud o di terze parti sul dispositivo. La compatibilità con le applicazioni Android per la gestione delle scorte o delle prenotazioni consente ai merchant di utilizzare il terminale anche, ad esempio, per gestire i tavoli, elaborare gli ordini e accettare i pagamenti. Sono poi previste funzionalità innovative, come ad esempio la possibilità, per il merchant, di utilizzare un QR code per abilitare soluzioni di pagamento Buy Now Pay Later o metodi di pagamento locali come WeChat Pay, Alipay e Bancontact. Il vantaggio dell’omnicanalità rispetto alla multicanalità Il concetto di omnicanalità viene spesso confuso con quello di multicanalità. La differenza sta nel fatto che, mentre in un approccio multicanale i diversi canali di vendita vengono gestiti in modo separato l’uno dall’altro, un sistema omnicanale prevede invece l’integrazione e interconnessione di tutti i touchpoint attraverso un unico sistema o dashboard. Una configurazione omnichannel consente pertanto una gestione unificata di tutti i punti vendita dell’azienda, favorendo un’esperienza d’acquisto senza attriti per i clienti e agevolando il merchant nella gestione del suo business. Tale approccio consente di semplificare processi come la profilazione dei clienti, l’analisi dei dati e la riconciliazione dei pagamenti. La piattaforma di MultiSafepay fornisce servizi e soluzioni per i pagamenti in linea con le esigenze del mercato moderno e compatibili con gli scenari futuri: arricchendo la propria offerta con le ultime novità del settore, MultiSafepay si assicura che i merchant rimangano al passo con i tempi. |
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