• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

Aryel e Teads insieme per rendere le esperienze pubblicitarie più impattanti grazie alla Realtà Aumentata

23 Marzo 2023
in Cultura Digitale, Intelligenza Artificiale
A A
0
Aryel e Teads insieme per rendere le esperienze pubblicitarie più impattanti grazie alla Realtà Aumentata
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Non solo una partnership ma una collaborazione tecnologica orientata all’innovazione, per guidare in maniera efficace l’attenzione dell’utente

Aryel, la startup della Realtà Aumentata per il Marketing che ha chiuso di recente un round di investimento da 3.7 milioni di euro, ha annunciato una nuova partnership con Teads, la piattaforma media globale per l’Advertising.

Questa collaborazione permetterà a Teads di ampliare ulteriormente la propria offerta di servizi pubblicitari, offrendo ai propri clienti soluzioni di Advertising in Realtà Aumentata.

Aryel è una piattaforma no-code che consente ai team marketing e di creativi di creare e condividere con semplicità contenuti in Realtà Aumentata ad alte prestazioni tramite il drag and drop, di pubblicarli agilmente online e di monitorarne costantemente le performance. Teads – The Global Media Platform, è una tech company nota per aver creato nuove forme di annunci pubblicitari non intrusivi, che intercettano gli utenti attraverso soluzioni digitali di pubblicità programmatic, video e viewable display.

Obiettivo della collaborazione è quello di offrire strumenti per creare nuove forme immersive di Advertising in Realtà Aumentata grazie ad Aryel e di diffonderle su scala globale attraverso la piattaforma Teads.

La partnership permetterà agli utenti della piattaforma di creare esperienze immersive in Realtà Aumentata come AR Landing Pages, 3D Video content, Quiz e Minigames in modo semplice e scalabile, grazie alla tecnologia no-code di Aryel. Ciò permette di ridurre drasticamente i costi legati agli elementi 3D per la realizzazione di campagne in Realtà Aumentata, abilitandone la creazione in scala.

In media un utente si imbatte in una pubblicità tra le 6000 e 10000 volte al giorno: da Aryel e Teads la soluzione per rimediare a quest’iperstimolazione

La partnership Aryel-Teads si pone inoltre l’obiettivo di risolvere alcune delle difficoltà più sentite dai marketers in materia di pubblicità, come la banner blindness (ovvero la tendenza, inconsapevole o meno, degli utenti ad ignorare i banner) e l’iperstimolazione dei consumatori agli annunci pubblicitari, il cui risultato è una sempre maggiore difficoltà nel catturare e mantenere l’attenzione dei consumatori (in media, ogni utente viene esposto alla pubblicità tra le 6000 e le 10000 volte al giorno).

In quest’ottica, l’innovazione di contenuti e formati pubblicitari diventa fondamentale per offrire ai consumatori esperienze più coinvolgenti ed immersive, ma anche più memorabili, perché permettono all’utente di interagire con esse.

“Aryel è entusiasta di collaborare con Teads per diffondere sempre più la Realtà Aumentata nell’Advertising”, ha dichiarato il CEO di Aryel, Mattia Salvi “La nostra tecnologia no-code permette a chiunque di creare esperienze di Realtà Aumentata in modo semplice e scalabile, senza la necessità di competenze tecniche specifiche. Questa collaborazione ci permetterà di raggiungere un maggior numero di utenti e di diffondere ulteriormente la Realtà Aumentata e le sue applicazioni.”

La partnership Aryel-Teads rappresenta un’opportunità per agenzie marketing e aziende di ogni settore di adottare la Realtà Aumentata nelle proprie campagne, offrendo da un lato la creazione di esperienze di Realtà Aumentata semplificata da interfacce intuitive e drag & drop, senza la necessità di codice; dall’altro la possibilità di distribuire queste esperienze su scala globale, grazie a Teads.

“Aumentare un’esperienza pubblicitaria, vuol dire soprattutto ampliare la possibilità di intercettare in maniera più qualitativa l’attenzione dell’utente. Questo aspetto non è da sottovalutare perché ci troviamo in un’epoca storica dove il digitale è affollato da una pletora di contenuti e farsi notare è sempre più difficile. Da sempre Teads lavora per sviluppare e intercettare opportunità tecnologiche per potenziare l’offerta. Questa collaborazione è un win-win da entrambe le parti perché Aryel si integra perfettamente con la struttura tecnologica di Teads Studio che ci aiuta guidare ⅔ dell’efficacia delle nostre campagne.”  – Giorgia Corvaglia, Head Of Teads Studio Italy.

Tags: advertisingaiintelligenza artificialemarketing
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025

Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...

Leggi ancora
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025
App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore

Ottimizzazione dei pagamenti B2B: efficienza delle soluzioni digitali per le Pmi

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.