Ricavi per 312 milioni di euro nel 2022 (erano 268 l’anno precedente), duplicati dal 2016 (l’anno dopo Atlantia ne ha acquisito il controllo diretto); 433 milioni di euro investiti dal 2016 in tecnologia, ricerca e sviluppo e nuovi prodotti, quindici milioni di abbonamenti attivi, 7,5 milioni di clienti, 2,3 milioni di servizi e polizze assicurative connesse all’auto. «I nostri ricavi – spiega l’amministratore delegato Gabriele Benedetto – dipendono dagli abbonamenti. Il 61% dei nostri clienti ci usa per il pedaggio, il 27% per il pacchetto pedaggio e servizi assicurativi; l’8% per il binomio servizi per la mobilità e pedaggio. Infine il 5% puntano sul pacchetto completo: pedaggio, servizi per la mobilità e assicurativi. In Europa – continua Benedetto – lavoriamo al momento solo sul pedaggio, il nostro servizio storico. Ci rivolgiamo al mondo della logistica e delle concessionarie autostradali. Puntiamo a esportare il nostro ecosistema in Francia, Spagna e Portogallo».
Adyen lancia Tap to Pay su iPhone con il partner di lancio NewStore in Nuova Zelanda
Adyen, la piattaforma tecnologica finanziaria globale scelta dalle aziende leader, porta Tap to Pay su iPhone ai suoi clienti rivenditori...
Leggi ancora