Ricavi per 312 milioni di euro nel 2022 (erano 268 l’anno precedente), duplicati dal 2016 (l’anno dopo Atlantia ne ha acquisito il controllo diretto); 433 milioni di euro investiti dal 2016 in tecnologia, ricerca e sviluppo e nuovi prodotti, quindici milioni di abbonamenti attivi, 7,5 milioni di clienti, 2,3 milioni di servizi e polizze assicurative connesse all’auto. «I nostri ricavi – spiega l’amministratore delegato Gabriele Benedetto – dipendono dagli abbonamenti. Il 61% dei nostri clienti ci usa per il pedaggio, il 27% per il pacchetto pedaggio e servizi assicurativi; l’8% per il binomio servizi per la mobilità e pedaggio. Infine il 5% puntano sul pacchetto completo: pedaggio, servizi per la mobilità e assicurativi. In Europa – continua Benedetto – lavoriamo al momento solo sul pedaggio, il nostro servizio storico. Ci rivolgiamo al mondo della logistica e delle concessionarie autostradali. Puntiamo a esportare il nostro ecosistema in Francia, Spagna e Portogallo».
MoMo Rwanda di MTN e Mastercard: insieme per una carta virtuale per i pagamenti globali
Mobile Money Rwanda (MoMo Rwanda) e Mastercard hanno stretto una partnership per lanciare la soluzione di pagamento virtuale del Rwanda,...
Leggi ancora