Sisal, operatore internazionale leader nel settore del gioco regolamentato, sceglie Fido per ottimizzare i processi di onboarding attraverso l’analisi delle impronte digitali, grazie a una piattaforma innovativa basata sull’Intelligenza Artificiale e su algoritmi di machine learning
La partnership tra Sisal e Fido nasce dalla costante ricerca di nuove startup e soluzioni innovative nell’ottica del gioco responsabile, con l’obiettivo di tutelare i consumatori e prevenire possibili rischi per i giocatori che utilizzano la piattaforma online.
Grazie alle impronte digitali, Sisal e Fido saranno in grado di analizzare in tempo reale i possibili rischi per ridurre ulteriormente i tassi di abuso di bonus e multi-account.
“Come Sisal siamo felici di poter supportare un’azienda italiana come Fido e siamo certi che la partnership porterà grande valore aiutandoci a identificare clienti di alta qualità grazie all’utilizzo di dati alternativi non finanziari. L’obiettivo è quello di eliminare le transazioni sospette garantendo ai nostri clienti un gioco sicuro”, ha commentato Chiara Marchegiano, Direttore Marketing Online di Sisal.
“Siamo felici di poter collaborare con un importante player del settore del gioco come Sisal. I segnali digitali rappresentano uno strumento in più per le aziende che hanno la necessità di monitorare un elevato volume di attivazioni di nuovi account senza interferire con l’esperienza dell’utente”, ha commentato Paolo Mardegan, Chief Commercial Officer di Fido.