L’app di Klarna lancia le carte fedeltà nel portafoglio digitale. La nuova funzionalità permette agli utenti di archiviare e accedere a tutte le proprie tessere fedeltà in versione digitale.
Secondo l’ultimo Osservatorio Loyalty di Stocard, nell’ultimo quadriennio in Italia l’uso delle carte fedeltà ha registrato un aumento del 27%. Infatti, gli italiani, con una media di 16 carte fedeltà a testa, sono i primi in classifica in Europa, seguiti da francesi (15) e tedeschi (12). Le fidelity card sono uno strumento apprezzato dai consumatori e che porta vantaggi ai retailer, ma non tutti vogliono un numero così elevato di carte in tasca.
Oltre un quarto (26%) degli utenti in passato si è rifiutati di iscriversi a un programma fedeltà per evitare di portare un’altra carta in modalità fisica. Inoltre, quasi la metà (49%) degli intervistati in Italia lascia a casa alcune tessere fisiche, perdendo punti e premi quando acquistano in negozio. La nuova funzionalità Carte fedeltà nella Klarna App, che riunisce tutte le card in un unico posto, risolve questo problema.