• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Industria 4.0

Digital Angels a supporto di Electrolux per un progetto digitale integrato

5 Luglio 2022
in Industria 4.0
A A
0
Digital Angels a supporto di Electrolux per un progetto digitale integrato
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’agenzia romana al fianco di Electrolux per le campagne sul servizio di Assistenza Zero Pensieri

 

Electrolux sceglie Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi di digital marketing, social, media planning, strategy, creatività, SEO e data analytics, per sviluppare un piano con approccio full-funnel sul suo servizio di riparazione elettrodomestici “Assistenza Zero Pensieri”.

Electrolux è un’azienda multinazionale svedese con sede a Stoccolma, che opera nella produzione di elettrodomestici per la casa e per uso professionale. Fondata nel 1910, è una delle prime tre maggiori aziende del proprio settore, sia in Europa che a livello mondiale, avendo anche assorbito nel corso degli anni molteplici aziende.

Il servizio “Assistenza Zero Pensieri” offre assistenza completa e riparazione a domicilio per gli elettrodomestici Electrolux fuori garanzia. Il team di Digital Angels ha sviluppato un progetto digitale multi-channel, declinato attraverso campagne Display, Native, di Affiliation Marketing e Search Crawling; tra le ulteriori attività inoltre sono state sviluppate campagne di click to call. Ognuna delle progettualità previste concorrono in maniera sinergica all’obiettivo finale di sottoscrizione del servizio di riparazione “Assistenza Zero Pensieri”.

La collaborazione, iniziata lo scorso febbraio e che proseguirà fino al prossimo dicembre, mira a raggiungere gli utenti durante ogni fase della customer journey attraverso un approccio full-funnel (dalla fase di awareness a quella di conversion).

L’agenzia si occuperà quindi della gestione di una strategia digital integrata a cui si aggiunge anche una consulenza SEO volta ad aumentare il traffico organico verso il sito web e migliorare il ranking sui motori di ricerca, oltre che la realizzazione di una campagna offline che include attività di Digital Out of Home e Direct Mailing Cartaceo.

“La gestione del rapporto con il consumatore, lungo tutto il ciclo di vita, è sempre più un focus per qualunque realtà aziendale. Electrolux non fa da meno, siamo sempre più orientati a voler sostenere i consumatori, nell’ottenere il massimo dall’utilizzo dei nostri elettrodomestici. Questo progetto rappresenta un’opportunità, non solo per creare revenue, ma anche e soprattutto per imparare, per conoscere meglio il nostro consumatore, per comprendere comportamenti e assecondare esigenze nella fase del post purchase. Il team Digital Angels ci sta accompagnando nell’impostazione e nella gestione di un progetto complesso ed apripista per tutta la business unit Europe Electrolux. Il supporto strategico di Digital Angels ci aiuterà inoltre nella definizione di best practice e modelli evolutivi di interazione con il consumatore” – dichiara Daniele Tedesco, Loyalty Marketing Manager in Electrolux Italia.

“Siamo felici di affiancare il team Electrolux nella gestione di questo progetto: sono diverse le unit DAs che collaborano all’obiettivo, confermando il nostro posizionamento come partner di valore per la consulenza strategica, oltre che per la tradizionale pianificazione media online e offline. Siamo customer-centric nel DNA e lavoriamo duramente per onorare questa missione: in Electrolux abbiamo trovato un interlocutore coraggioso, la sponda ideale per approcciare strategie di trasformazione digitale nel mercato italiano degli elettrodomestici. Il settore cambia radicalmente e con rapidità, studiare e testare nuove modalità di promozione per i servizi di assistenza post-vendita è una valida garanzia di innovazione e competitività che oggigiorno ha pochi rivali” – dichiara Fulvio Di Giangiacomo, Consultant e Team Leader in Digital Angels.

Tags: analyticscustomerindustria 4.0
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Wef: fintech globale forte e resiliente, tassi crescita clienti in deciso aumento
Industria 4.0

CONFINDUSTRIA: IL PRESIDENTE DI SIELTE S.P.A., SALVATORE TURRISI, NOMINATO MEMBRO DEL GRUPPO TECNICO TRANSIZIONE DIGITALE

18 Ottobre 2024

Il Presidente di Sielte S.p.A., Salvatore Turrisi, è stato nominato da Confindustria nuovo membro del Gruppo Tecnico Transizione Digitale per...

Leggi ancora
ComoLake 2024, Tripepi, head of charging point operator Enel X: “In Europa, Italia Paese più infrastrutturato su veicoli full electric”

ComoLake 2024, Tripepi, head of charging point operator Enel X: “In Europa, Italia Paese più infrastrutturato su veicoli full electric”

17 Ottobre 2024
Aruba qualificata QI3 da ACN per trattare i dati strategici della PA 

Aruba PEC, primo gestore qualificato nella Trusted List di eIDAS: PEC interoperabile in Europa

17 Ottobre 2024
Industrie europee più grandi per competere con i grandi

CRIF: tasso di default delle imprese stabile nel I semestre 2024 (2,32%)

10 Ottobre 2024
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.