• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Le autorità di Hong Kong scoprono un’operazione di riciclaggio di criptovalute da 15 milioni di dollari

    Booking apre la divisione fintech per i pagamenti

    Booking.com ottimizza i pagamenti aziendali con il servizio Swift SCORE+ di Broadridge

    iGaming Express integra iDenfy per migliorare la sicurezza della verifica dell’identità a distanza nei mercati regolamentati

    iGaming Express integra iDenfy per migliorare la sicurezza della verifica dell’identità a distanza nei mercati regolamentati

    Il dl rilancio è legge. Ecco cosa prevede

    Imprese, nel 2024 impatto Inwit su Pil Italia pari a 1,3 miliardi di euro

    Combattere l’evasione con la vergogna, il sistema name & shame

    UIF, pubblicato il Quaderno n. 28: le “Buffer Companies” al centro della nuova analisi

    Il ministero dell’innovazione vara la task force dei dati contro il Covid-19

    Cybersecurity fragile nel settore HR: milioni di informazioni riservate pubblicate online

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Le autorità di Hong Kong scoprono un’operazione di riciclaggio di criptovalute da 15 milioni di dollari

    Booking apre la divisione fintech per i pagamenti

    Booking.com ottimizza i pagamenti aziendali con il servizio Swift SCORE+ di Broadridge

    iGaming Express integra iDenfy per migliorare la sicurezza della verifica dell’identità a distanza nei mercati regolamentati

    iGaming Express integra iDenfy per migliorare la sicurezza della verifica dell’identità a distanza nei mercati regolamentati

    Il dl rilancio è legge. Ecco cosa prevede

    Imprese, nel 2024 impatto Inwit su Pil Italia pari a 1,3 miliardi di euro

    Combattere l’evasione con la vergogna, il sistema name & shame

    UIF, pubblicato il Quaderno n. 28: le “Buffer Companies” al centro della nuova analisi

    Il ministero dell’innovazione vara la task force dei dati contro il Covid-19

    Cybersecurity fragile nel settore HR: milioni di informazioni riservate pubblicate online

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Mooney raggiunge oltre 100 milioni di transazioni sulla piattaforma PagoPA

7 Giugno 2022
in Pagamenti Digitali
A A
0
Mooney: la nuova carta prepagata conquista sempre più Italiani
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin
  • Con un aumento del 38% nel 2021, Mooney si conferma per il terzo anno consecutivo il principale canale d’incasso per la Pubblica Amministrazione
  • Distribuiti 160 milioni di euro di compensi agli oltre 45.000 punti vendita Mooney
  • Il 30% delle transazioni effettuate al Sud e nelle isole
  • Lombardia e Lazio prime regioni per numero di transazioni

Mooney, la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments, ha raggiunto il traguardo di oltre 100 milioni di pagamenti effettuati sulla piattaforma nazionale pagoPA, con una crescita del 38% nel 2021 rispetto all’anno precedente. La fintech di prossimità si conferma primo canale d’incasso per la PA, grazie ad un modello che mette insieme la capillarità di oltre 45mila punti vendita (tabacchi, bar, edicole) distribuiti su tutto il territorio nazionale e l’esperienza digitale dell’app Mooney che permette di gestire in totale autonomia le varie operazioni di pagamento.

Sono stati oltre 160 milioni di euro i compensi distribuiti da Mooney alla propria rete come commissioni per le operazioni pagoPA: un contributo importante per sostenere numerose microimprese in un momento difficile come quello caratterizzato dalla pandemia.

Agenzia delle Entrate e Riscossione, INPS, Regioni ed Enti Locali, i principali fornitori nazionali di utenze domestiche, Ministero della Giustizia e Ministero dell’Istruzione sono stati tra i maggiori Enti creditori che hanno beneficiato, attraverso la piattaforma pagoPA, dell’infrastruttura di Mooney. Oltre il 30% delle transazioni pagoPA di Mooney sono state effettuate nel Sud e nelle Isole, mentre Lombardia e Lazio, rispettivamente con il 17% e il 15%, sono le regioni nelle quali è stato effettuato il maggior numero di transazioni nei punti vendita e online.

L’infrastruttura tecnologica di Mooney, grazie a costanti investimenti in marketing e comunicazione, rende più semplici, trasparenti e sicuri i rapporti tra i cittadini e la PA.

“Il traguardo raggiunto da Mooney è importante non solo in termini numerici, ma dimostra che la nostra azienda è ormai un partner strategico nei servizi di incasso di Regioni, Comuni ed Enti della Pubblica amministrazione, nonché attore fondamentale nel processo di inclusione finanziaria del Sistema Paese – ha affermato Emilio Petrone, Amministratore delegato di Mooney – Il raggiungimento di questo risultato è stato possibile anche grazie al fondamentale contributo offerto dalla nostra rete che ha un importante ruolo sociale, offrendo ogni giorno un supporto cruciale nella costruzione di una vera cashless society”.

Tags: emilio petronefintechPapagopa
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Booking apre la divisione fintech per i pagamenti
Pagamenti Digitali

Booking.com ottimizza i pagamenti aziendali con il servizio Swift SCORE+ di Broadridge

19 Maggio 2025

Booking.com ha annunciato la partnership con Broadridge per sfruttare il suo Swift SCORE+ e consentire il monitoraggio in tempo reale e l'efficienza dei...

Leggi ancora
Digitalizzazione: Italia Bene per 5G, ultima in Europa per laureati Ict

Global Payments lancia Genius: la nuova piattaforma POS per il commercio moderno

19 Maggio 2025
MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

MyPOS porta i pagamenti digitali ad Anteprima d’Estate a Fieramilano Rho

19 Maggio 2025
emirati arabi uniti

Checkout.com e du Pay: insieme per ottimizzare i pagamenti negli Emirati Arabi Uniti

17 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.