• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Data center in crescita: servono politiche energetiche e semplificazione normativa

    Data center in crescita: servono politiche energetiche e semplificazione normativa

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Wero si rafforza: Buckaroo si unisce alla European Payments Initiative

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    LianLian Global e UnionPay International annunciano una partnership strategica a Money20/20 Europe

    Worldpay abilita Paze, portando nuovi livelli di comodità e velocità al pagamento online

    Swappie nomina il nuovo ceo: arriva Jussi Lystimäki a guidare lo sviluppo dell’azienda grazie alla sua profonda conoscenza del mercato

    Swappie nomina il nuovo ceo: arriva Jussi Lystimäki a guidare lo sviluppo dell’azienda grazie alla sua profonda conoscenza del mercato

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Data center in crescita: servono politiche energetiche e semplificazione normativa

    Data center in crescita: servono politiche energetiche e semplificazione normativa

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Wero si rafforza: Buckaroo si unisce alla European Payments Initiative

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    LianLian Global e UnionPay International annunciano una partnership strategica a Money20/20 Europe

    Worldpay abilita Paze, portando nuovi livelli di comodità e velocità al pagamento online

    Swappie nomina il nuovo ceo: arriva Jussi Lystimäki a guidare lo sviluppo dell’azienda grazie alla sua profonda conoscenza del mercato

    Swappie nomina il nuovo ceo: arriva Jussi Lystimäki a guidare lo sviluppo dell’azienda grazie alla sua profonda conoscenza del mercato

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Blockchain

Mastercard entra nel Metaverso

6 Maggio 2022
in Blockchain
A A
0
Mastercard avvia nuovo servizio di consulenza cripto
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Mastercard ha recentemente depositato 15 richieste di brevetto per NFT e marchi legati al metaverso, facendo intuire che si prepara a sbarcare nel mondo virtuale. Una di queste domande è relativa allo slogan “priceless”, che include opere d’arte, testo, audio e video autenticati da NFT. Un altro brevetto permetterebbe di aggiungere il marchio Mastercard a concerti, eventi sportivi, festival nel metaverso. Con “Cirles”, l’azienda intende registrare il classico logo a doppio cerchio rosso-arancio. Lo scopo di tutte queste operazioni è di proteggere il marchio Mastercard quando opererà nel metaverso e anche di creare un “mercato online per acquirenti e venditori di beni digitali scaricabili e media autenticati da token non fungibili (NFT)”, secondo la domanda di marchio #97346112.

Tags: etfnftpagamenti digitali
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

ESG e Supply Chain: perché le imprese devono partire dai fornitori
Blockchain

ESG e Supply Chain: perché le imprese devono partire dai fornitori

4 Giugno 2025

La sostenibilità rappresenta oggi un driver strategico per la competitività delle imprese, non più solo una scelta etica. Le recenti...

Leggi ancora
La Cina e la leadership della blockchain.

R3 collabora con la Fondazione Solana per unificare le blockchain pubbliche e private

27 Maggio 2025
Nasce “Energy4Green”: la piattaforma cloud di Sopra Steria per la transizione green del settore energia

Energia verde senza pannelli: ecco come funziona il token rinnovabile di Enel e Conio

26 Maggio 2025

Più sicurezza e trasparenza per le polizze cauzioni: Reale Group lancia con Surety Shield una nuova piattaforma blockchain

23 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.