Mastercard ha recentemente depositato 15 richieste di brevetto per NFT e marchi legati al metaverso, facendo intuire che si prepara a sbarcare nel mondo virtuale. Una di queste domande è relativa allo slogan “priceless”, che include opere d’arte, testo, audio e video autenticati da NFT. Un altro brevetto permetterebbe di aggiungere il marchio Mastercard a concerti, eventi sportivi, festival nel metaverso. Con “Cirles”, l’azienda intende registrare il classico logo a doppio cerchio rosso-arancio. Lo scopo di tutte queste operazioni è di proteggere il marchio Mastercard quando opererà nel metaverso e anche di creare un “mercato online per acquirenti e venditori di beni digitali scaricabili e media autenticati da token non fungibili (NFT)”, secondo la domanda di marchio #97346112.
Bpifrance annuncia la prima sottoscrizione al fondo monetario tokenizzato Spiko
Bpifrance compie un nuovo passo avanti nella finanza blockchain annunciando la sottoscrizione, con fondi propri, al fondo monetario Spiko Euro,...
Leggi ancora