Per banche e neo-banche è adesso disponibile un’innovativa carta che unisce soluzioni domestiche e internazionali
Bruxelles, 21 marzo 2022 – Worldline [Euronext: WLN], azienda leader nel settore dei pagamenti, ha siglato una partnership con Mainsys Financial Software, società IT belga che offre una ampia gamma di soluzioni in ambito banking. La soluzione è stata sviluppata di recente congiuntamente da Worldline e Maynsys per la prima volta per gestire carte multifunzione Visa Debit-Bancontact.
Worldline ha recentemente presentato il suo nuovo piano strategico, descrivendo nel dettaglio la sua ambizione in qualità di società Paytech globale nel cuore dell’ecosistema dei pagamenti europei. Questa partnership con Mainsys si adatta perfettamente al nuovo piano strategico Worldline.
L’innovativa carta multifunzione Visa Debit-Bancontact, grazie alla soluzione realizzata in partnership da Mainsys e Worldline, è già attiva da alcuni mesi presso la banca cooperativa belga NewB. La carta beneficia di un’ampia accettazione grazie alla combinazione delle reti Bancontact e Visa. Questa vantaggiosa combinazione consente di pagare gli acquisti in Belgio e all’estero, online o in negozio, sia contactless che non, con un’unica carta, sfruttando il valore aggiunto di soluzioni come i pagamenti P2P.
Le transazioni vengono addebitate immediatamente sul conto e possono essere visualizzate in tempo reale tramite il portale e le applicazioni di mobile banking di Mainsys. L’aggiornamento immediato dei dati consente ai clienti della banca il controllo totale sulle proprie spese.
La carta può essere interamente gestita dai clienti sul portale o sul proprio cellulare grazie ad una app integrata, dal momento in cui si ordina la carta con la scelta del codice segreto (PIN) alla gestione dei limiti e delle opzioni (acquisto su Internet sì/no, aree geografiche autorizzate, ecc).
L’obiettivo di questa partnership è supportare neo-banche, fintech e altri nuovi piccoli operatori bancari al fine di lanciare rapidamente sul mercato una soluzione chiavi in mano per carte di pagamento bancarie. La soluzione combina l’offerta WL 1-Click Card Issuing Processing di Worldline per la gestione delle carte e le soluzioni di Core Banking (F2B) ed e-Banking (FRONTeO) di Mainsys. Con questa soluzione congiunta, neo-banche e fintech possono costruire facilmente una relazione integrata con i propri clienti che necessitano di una soluzione semplice di digital banking e di una carta di pagamento multifunzione.
Christophe Lhelguen, Head of Issuing di Worldline Financial Services: “Questa partnership con Mainsys rappresenta perfettamente la nostra ambizione di progredire nella catena del valore e di fornire ai nostri clienti soluzioni innovative chiavi inmano. Inoltre, consente alle aziende di diventare, in pochi mesi, una banca completamente digitale, offrendo una varietà di servizi bancari e un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto”.
Alexandre Degrijse, CEO di Mainsys Financial Software: “Le banche vogliono offrire una carta accettata ovunque, sia nel loro mercato locale sia in quello mondiale, completamente controllata dal cliente, quindi con addebito immediato e con una completa gestione on-line. Combinando i servizi di Worldline con la nostra esperienza, siamo stati in grado di sviluppare soluzioni semplici, performanti e solide, soddisfacendo la domanda sia dei nuovi operatori di pagamento che delle banche che desiderano innovare la loro offerta di carte”.
***
INFORMAZIONI SU Worldline
Worldline [Euronext: WLN] è un leader globale nel settore dei pagamenti e il payment partner tecnologico preferito da merchant, banche e acquirer. Con 20.000 dipendenti in oltre 50 paesi, Worldline offre ai suoi clienti soluzioni sostenibili, affidabili e innovative, favorendone la loro crescita. I servizi offerti da Worldline comprendono l’acquiring sia in negozio che online, l’elaborazione in piena sicurezza delle transazioni di pagamento e altri numerosi servizi digitali. Nel 2021, Worldline ha generato ricavi proforma pari a circa 4 miliardi di euro. worldline.com
INFORMAZIONI SU MAINSYS
MAINSYS Financial Software è un banking software company belga e fornitore di servizi IT che fa parte del gruppo MAINSYS, fondato nel 1995, impiega più di 230 esperti altamente specializzati, con sede in Belgio, Francia e Portogallo. Le sue 3 principali linee di prodotti sono: una suite omnichannel front e middle office (FRONTeO), una soluzione modulare di core banking (F2B) ed una piattaforma di comunicazione (COCPIT). Combinando l’uso di tecnologie all’avanguardia con una profonda conoscenza funzionale del settore bancario e finanziario, MAINSYS Financial Software fornisce a più di 40 clienti applicazioni altamente sicure e scalabili e supporta interamente il Cloud SaaS nella sua offerta di prodotti. Per maggiori informazioni visita www.mainsysgroup.com.