Si chiama Takyon, è una startup innovativa nata da tre giovani imprenditori, il suo obiettivo è cambiare il mercato del travel booking in Italia. In pochi giorni ha già raccolto 5000 follower sul profilo Instagram ed oltre 1,3K visite al sito web. Fondata da Antonio Picozzi, Giuseppe Monteleone e Niccolò Francesco Marino, imprenditori e soci di PotPot, vuole diventare lo strumento per prenotare soggiorni ed esperienze tramite NFT, garantendo flessibilità, sostenibilità e unicità ai viaggiatori. Prenotando con un NFT si ottiene molta più liquidità relativa al viaggio: gli utenti possono acquistare il token di viaggio al prezzo più competitivo sul mercato (la comune “tariffa non rimborsabile”) ed eventualmente rivendere il loro token di viaggio, senza dover prenotare una vacanza in anticipo di mesi. Gli NFT diventano, inoltre, un ricordo unico, che può essere arricchito con foto e video relativi al viaggio.La nota mette in luce come questa tecnologia possa diventare un importante strumento anche per gli albergatori.
Mastercard Economics Institute, Travel Trends Report 2025: gli europei ridefiniscono turismo 2025
Mastercard rilascia oggi la nuova edizione dell’analisi annuale ‘Travel Trends Report 2025’ del Mastercard Economics Institute (MEI) che offre nuovi insight sulla situazione...
Leggi ancora