Sid Jajodia è il nuovo Chief Banking Officer di della fintech Revolut. Dovrà guidare lo sviluppo delle operazioni bancarie internazionali. La nomina anticipa la visione di diventare la prima piattaforma bancaria globale al mondo e accompagna una riorganizzazione delle sue operazioni bancarie.
Sid Jajodia arriva da PayU, dove è stato CEO Credit per tre anni. Ha una comprovata esperienza nel settore bancario globale e ha lavorato in Lending Club per quattro anni e mezzo, prima ricoprendo il ruolo di Vice President Risk Management e poi quello di Chief Investment Officer. Ha trascorso 12 anni in Capital One dove ha ricoperto vari ruoli, in ultimo quello di SVP e Responsabile del credito alle PMI.
Jajodia guiderà le operazioni bancarie globali supportato da un team internazionale di grande esperienza. La leadership bancaria del gruppo comprende Matt Baxby, CEO di Revolut Australia, che è stato CEO Group Banking ad interim fino alla nomina di Jajodia, Paroma Chaterjee, recentemente nominata CEO India, Ron Oliviera, CEO North America, Yoko Makiguchi, CEO Japan e James Shanahan, CEO Singapore. Jajodia si concentrerà inizialmente sul mercato europeo, US e sui mercati Revolut attivi.
Joe Heneghan si unisce al team bancario globale con il nuovo ruolo di Chief Executive Officer Europe, riportando al Chief Banking Officer. In qualità di CEO di Revolut Bank e Revolut Payments in Lituania, succederà a Virgilijus Mirkės, che ha deciso di lasciare l’azienda dopo due anni in cui ha impostato, costruito e operazionalizzato le due società supervisionando la migrazione di 9 milioni di clienti europei sulla licenza europea di moneta elettronica di Revolut dopo la Brexit. Heneghan guiderà le entità di Revolut legate alla licenza bancaria e di moneta elettronica autorizzate in Lituania e supervisionerà l’ulteriore espansione nello Spazio Economico Europeo. [La nomina è soggetta ad approvazione normativa.]
In qualità di CEO di Revolut Payments Ireland Ltd (RPIL) dal 2019, Joe Heneghan ha guidato la crescita rapida e di successo dell’attività irlandese di Revolut, che ha visto raddoppiare il numero di clienti nel Paese a 1,5 milioni. Ha più di 25 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, comprese posizioni di senior leadership presso Ulster Bank e Permanent TSB. Il suo successore sarà nominato prossimamente.
Nik Storonsky, CEO e Founder di Revolut, afferma: “Sono lieto di dare il benvenuto a Sid Jajodia come Chief Banking Officer di Revolut mentre procediamo con i nostri piani nell’implementazione della nostra offerta bancaria. Sid guiderà un team eccezionale che può portare Revolut a clienti in più mercati, accelerando la creazione di una banca realmente globale, alla base della nostra super app finanziaria.
Sono ugualmente lieto di annunciare che Joe Heneghan sarà il nuovo CEO Europe, alla guida di Revolut Bank e Revolut Payments Lituania. Joe succede a Virgilijus Mirkės, che ha guidato per due anni straordinariamente impegnativi la nostra espansione bancaria europea. Abbiamo reso operativa la nostra licenza bancaria specializzata europea, iniziato a implementare servizi bancari in 12 paesi europei e migrato oltre 9 milioni di clienti dalla nostra entità britannica, garantendo un servizio regolare durante e dopo la Brexit. Allo stesso tempo, abbiamo accolto milioni di nuovi clienti e abbiamo continuato a creare e lanciare prodotti innovativi che semplificano la vita dei nostri clienti. Voglio ringraziare Virgilijus per i successi suoi e della sua squadra durante la nostra espansione europea. So che Joe seguirà questo percorso per assicurare la nostra ulteriore crescita in Europa”.
Sid Jajodia, Chief Banking Officer di Revolut, dichiara: “Questo è un momento entusiasmante per entrare a far parte di Revolut, un’azienda che ammiro già da alcuni anni. È stata un’impresa straordinaria continuare a far crescere la base clienti e mantenere l’attenzione incessante sull’innovazione e sull’evoluzione del prodotto, durante una pandemia globale. Sono poche le aziende al mondo che condividono l’ambizione o l’immaginazione dei servizi che Revolut mira a creare per i propri clienti. Non vedo l’ora di entrare a far parte della squadra”.