• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Lutech consolida la partnership con Tableau e completa il portafoglio sulla Data Intelligence

8 Giugno 2021
in News
A A
0
Un moderno “portaborse”

Data protection concept. GDPR. EU. Cyber security. Business man using mouse computer with padlock icon and internet technology network on blue background.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il Gruppo Lutech, azienda leader in Italia nei servizi e nelle soluzioni ICT, consolida la partnership con Tableau, riferimento mondiale tra le soluzioni di business intelligence che aiutano le persone a riconoscere e capire i dati, con l’obiettivo di accrescere il proprio portfolio di competenze e soluzioni per una gestione end-to-end delle informazioni aziendali.

Successiva all’acquisizione di ICTeam da parte del Gruppo Lutech nel 2018, la partnership con Tableau dimostra l’attenzione che il gruppo riserva ai progetti di data intelligence finalizzati alla raccolta, all’elaborazione e alla comprensione dei dati grezzi generati dalle piattaforme applicative delle aziende clienti.

In un mondo data driven, in cui il valore di business del dato non è più in discussione, l’esigenza primaria dei clienti è di avere a disposizione validi strumenti in grado di raccogliere e filtrare solo i dati effettivamente rilevanti e, soprattutto, interpretarli nella modalità più utile a ogni singolo dipartimento.

In questo contesto, la ben nota piattaforma applicativa Tableau si aggiunge al ventaglio di soluzioni proposte dal Data Intelligence Squad, il team trasversale di specialisti del dato del Gruppo Lutech. Entrambe acquisite da Salesforce, Tableau e Mulesoft, inoltre, arricchiscono l’offerta per la gestione di clienti e degli stakeholder aziendali proposta dalla practice Digital Customer Engagement che ora rappresenta la miglior sintesi delle competenze nel customer management.

“Il consolidamento della partnership con Tableau – afferma Stefano Ghezzi, Head of Data Intelligence Squad del Gruppo Lutech –, rappresenta un segnale molto chiaro al mercato e intende confermare il Gruppo Lutech come miglior partner di sviluppo e integrazione di soluzioni per l’analisi razionale del dato. Con il completamento di un percorso di formazione di alto livello, i nostri specialisti sono ora in grado di aiutare le aziende clienti a ottenere le migliori indicazioni di business dai dati generati dalle loro properties digitali”.

I progetti già avviati dal Gruppo Lutech in partnership con Tableau, descrivono un approccio end-to-end che parte con un preciso processo di advisoring finalizzato a individuare le diverse sorgenti del dato, selezionando i segmenti più utili alla definizione immediata delle azioni di business più opportune.

Alla fase di analisi segue il processo di implementazione e integrazione delle soluzioni applicative più indicate a supportare e migliorare i processi decisionali. Tra queste, Tableau dimostra tutta la sua eccellenza nella fase di matching dei dati e di data visualization presentando una visione olistica, completa e utile per ogni singola entità aziendale.

La data intelligence, infine, non si esaurisce all’interno di un contesto retail, ma si rivela fondamentale in tutti i processi aziendali, in qualsiasi mercato. Dal sales&marketing al controllo dei cicli di produzione, dal customer engagement all’ottimizzazione dei processi aziendali, l’offerta integrata costruita su misura delle esigenze del cliente dalla Data Intelligence Squad del Gruppo Lutech, garantisce la riduzione dei costi e dei rischi, individua e supera i limiti dei processi aziendali, migliora la customer experience nei confronti di tutti gli stakeholder e permette di anticipare i trend di mercato e il forecast delle vendite.

Gruppo Lutech

Il Gruppo Lutech, leader in Italia nei servizi e nelle soluzioni ICT, da più di vent’anni persegue un obiettivo specifico: aiutare i clienti a vincere le sfide di un mondo in continua evoluzione. Al servizio di oltre 3mila clienti in 8 paesi con oltre 2600 dipendenti e 100 partner, il Gruppo Lutech si affianca ai suoi clienti nella loro evoluzione digitale con le sue tre divisioni (LutechTechnology, LutechDigital e LutechProducts), progettate per fornire soluzioni complete e integrate in grado di soddisfare molteplici esigenze aziendali.

Scopri di più su www.lutech.group

Tags: big datadatiintelligenceintelligenza artificialenews
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

13 Maggio 2025

Alibaba Cloud, la divisione di Alibaba Group specializzata in tecnologia e intelligence digitale, ha stretto partnership strategiche con LuLu Financial Holdings (LuluFin) e Ant...

Leggi ancora
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

13 Maggio 2025
Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.