• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: crescono ancora i pacchi consegnati dai portalettere in provincia di Frosinone

    Poste Italiane: crescono ancora i pacchi consegnati dai portalettere in provincia di Frosinone

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Le autorità di Hong Kong scoprono un’operazione di riciclaggio di criptovalute da 15 milioni di dollari

    Booking apre la divisione fintech per i pagamenti

    Booking.com ottimizza i pagamenti aziendali con il servizio Swift SCORE+ di Broadridge

    iGaming Express integra iDenfy per migliorare la sicurezza della verifica dell’identità a distanza nei mercati regolamentati

    iGaming Express integra iDenfy per migliorare la sicurezza della verifica dell’identità a distanza nei mercati regolamentati

    Il dl rilancio è legge. Ecco cosa prevede

    Imprese, nel 2024 impatto Inwit su Pil Italia pari a 1,3 miliardi di euro

    Combattere l’evasione con la vergogna, il sistema name & shame

    UIF, pubblicato il Quaderno n. 28: le “Buffer Companies” al centro della nuova analisi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: crescono ancora i pacchi consegnati dai portalettere in provincia di Frosinone

    Poste Italiane: crescono ancora i pacchi consegnati dai portalettere in provincia di Frosinone

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Le autorità di Hong Kong scoprono un’operazione di riciclaggio di criptovalute da 15 milioni di dollari

    Booking apre la divisione fintech per i pagamenti

    Booking.com ottimizza i pagamenti aziendali con il servizio Swift SCORE+ di Broadridge

    iGaming Express integra iDenfy per migliorare la sicurezza della verifica dell’identità a distanza nei mercati regolamentati

    iGaming Express integra iDenfy per migliorare la sicurezza della verifica dell’identità a distanza nei mercati regolamentati

    Il dl rilancio è legge. Ecco cosa prevede

    Imprese, nel 2024 impatto Inwit su Pil Italia pari a 1,3 miliardi di euro

    Combattere l’evasione con la vergogna, il sistema name & shame

    UIF, pubblicato il Quaderno n. 28: le “Buffer Companies” al centro della nuova analisi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Bofrost e Ingenico, una storia di successo nata in pandemia

23 Febbraio 2021
in Pagamenti Digitali
A A
0

144638696 - bofrost depot. bofrost is the largest direct distributor of frozen food and ice cream in europe.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

QUELLA NATA DALLA COLLABORAZIONE CON BOFROST* ITALIA È SENZA DUBBIO UNA STORIA DI SUCCESSO, ANCOR PIÙ PER L’ESSERSI SVILUPPATA FORTEMENTE NEL PIENO DELLA PRIMA ONDATA DI CRISI PANDEMICA DA COVID-19.

Le severe misure restrittive sulla mobilità delle persone introdotte dal governo italiano a marzo 2020, unite al problema sanitario, hanno evidenziato l’importanza dei servizi offerti dalle due società: la fornitura di beni alimentari a domicilio di bofrost* ed il servizio di pagamento in mobilità di Ingenico, in grado di accettare anche le carte senza contatto. Il nuovo scenario ha fatto crescere enormemente i volumi di vendita di bofrost*: solo nella seconda metà di marzo le vendite hanno visto punte di incremento giornaliero del 70%, rispetto ai volumi normali.

Ingenico, che dal 28 Ottobre 2020 è entrata a far parte di Worldline, è stata in grado di supportare bofrost*, garantendo la piena disponibilità sia di R&D che dei servizi di Operations e di Logistica dedicati: questo ha permesso a bofrost* Italia di essere costantemente operativa, anche in chiave di responsabilità sociale nei confronti di persone e famiglie sole o impossibilitate a muoversi.

Attraverso tutti i suoi canali (door to door, telemarketing, internet), bofrost* vuole essere anche il consulente, come al mercato o in negozio, consigliando il cliente che fa la spesa, suggerendo la novità e spiegando il prodotto. Per consentire questa funzione al venditore porta a porta o al consegnatario della spesa fatta attraverso telemarketing o internet, bisognava risolvere due aspetti: che l’attività “amministrativa” relativa alla vendita occupasse il minor tempo possibile e che venissero dati i giusti spazi e gli strumenti necessari per l’attività di marketing.

Per risolvere questa esigenza bofrost* ha scelto in primis di puntare su un’applicazione che privilegiasse la gestione delle informazioni sul prodotto e le necessità del cliente, semplificando la parte amministrativa, e poi di rendere facile l’esperienza utente relativamente al pagamento, accettando tutte le modalità presenti sul mercato, compreso il digitale, unendo a comodità e velocità anche la garanzia di un brand riconosciuto dal mercato.

Il progetto con Ingenico, iniziato nella prima metà del 2019 e messo in campo già a fine 2019, era nato dalla decisione di dotare la forza vendita di un’App evoluta, combinandola con uno strumento portatile, robusto e versatile, avente funzionalità di pagamento, stampa e connettività estremamente versatili, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza derivante dal processo di vendita a domicilio, su tutto il territorio nazionale.

L’accordo con bofrost* ha previsto un roll-out di 1.500 terminali portatili Move/5000 nella configurazione di fascia alta, compresi i moduli multi-comunicazione e la telecamera di bordo per offrire flessibilità e tecnologia nel food delivery. Oltre all’hardware, Ingenico ha garantito i servizi di telegestione del parco (TEM) e servizi di manutenzione personalizzati, che consentono a tutte le stazioni di consegna di poter avere una rapida sostituzione dell’hardware nel caso un terminale venisse danneggiato.

« Ingenico si è dimostrata un partner affidabile, capace di metterci a disposizione una soluzione solida e al tempo stesso di lavorare assieme a noi sul nostro progetto specifico – ha commentato Guido Cescon, CIO di bofrost* Italia S.p.A. – La collaborazione ci ha permesso di cogliere opportunità messe a disposizione dalla tecnologia e che avevamo immaginato in partenza per migliorare il nostro processo di vendita ».

Ma soprattutto Ingenico ha messo a disposizione di bofrost* il suo laboratorio software che, sfruttando la grande programmabilità del terminale, ha consentito l’integrazione con l’App Android esterna per lanciare la stampa del documento commerciale fiscale (o la copia di cortesia della fattura elettronica), oltre che per attivare le varie modalità di pagamento elettronico, inclusa l’accettazione dei buoni pasto elettronici. Ingenico ha anche sviluppato alcune significative personalizzazioni per il cliente.

La partnership con bofrost* è distintiva del grande impegno che Ingenico ripone verso i propri clienti e ha permesso di sostenere in modo continuativo l’attività di bofrost* che complessivamente nel 2021 è aumentata oltre il 30%, superando i 10milioni di documenti fiscali emessi dal POS, dei quali circa il 50% è stato pagato con transazioni elettroniche cashless sullo stesso POS.

Svolgere questa attività in mobilità ha comportato la risoluzione di alcune complessità, ad esempio relativamente alla trasmissione dei corrispettivi telematici, alla stampa del documento fiscale, all’accettazione di buoni pasto cartacei ed elettronici. Per tutta la parte relativa ai pagamenti è stato quindi essenziale rivolgersi ad un leader di mercato che fosse in grado di assicurare l’allineamento continuo ad un settore, quello dei pagamenti elettronici, in continua evoluzione, sempre di più al centro delle richieste dei consumatori.

Ingenico, a Worldline brand ha saputo coniugare questa posizione di leadership con la disponibilità ad assecondare ogni esigenza del cliente, aiutandolo ad implementare la soluzione su misura.

Per maggiori informazioni:

BOFROST* ITALIA

bofrost* nasce nel 1966 ad Issum, nel Nordrhein-Westfalen, la regione tedesca sul Reno vicina all’Olanda, da un’idea di J.H. Boquoi ed arriva in Italia nel 1987 grazie all’intraprendenza di E.Roncadin. Oggi bofrost* è presente in 12 paesi in Europa ed è leader nella vendita di prodotti surgelati a domicilio, con oltre 4 milioni di clienti, vendite per circa 1.3 miliardi di Euro e oltre 10 mila dipendenti. In Italia bofrost* conta oltre 1 milione di clienti serviti, un fatturato di oltre 300 milioni di € e 2400 persone impiegate. Il modello di business di bofrost* si fonda su 3 cardini: qualità del prodotto, servizio al cliente, organizzazione logistica della Supply Chain e della presenza capillare nel territorio. Nel corso dei suoi oltre trent’anni di vita bofrost* si è continuamente innovata, ad esempio portando su canale digitale il concetto di vendita diretta ed ampliando la gamma a specialità non surgelate (gastronomia, fresco, pasticceria, vino, olio, ecc.) e prodotti di utilità, sempre con al centro un cliente appassionato del gusto in cucina. www.bofrost.it

ABOUT WORLDLINE

Worldline [Euronext: WLN] è il leader europeo nei pagamenti e nei servizi transazionali ed il #4 a livello mondiale. Grazie alla sua presenza globale e il suo impegno ad innovare, Worldline è il payment partner di riferimento per merchant, banche, operatori di trasporto pubblico, agenzie governative e industrie di ogni settore. Grazie all’impegno di oltre 20.000 dipendenti, che operano in più di 50 paesi, Worldline offre ai suoi clienti soluzioni sostenibili, affidabili e sicure all’interno della catena del valore dei pagamenti, favorendo ovunque la crescita del Business. I servizi offerti da Worldline in ambito Merchant Services; Terminals, Solutions & Services; Financial Services e Mobility & e-Transactional Services includono servizi di acquiring nazionali e transnazionali per i merchant fisici o online, il trattamento sicuro di operazioni di pagamento, un ampio portfolio di terminali di pagamento, nonché servizi di e-ticketing e servizi digitali per l’industria. Nel 2019, Worldline ha generato ricavi proforma pari 5,3 miliardi di euro.

www.ingenico.it/omnichannel | www.worldline.com

Tags: covid19pagamenti elettronici
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Booking apre la divisione fintech per i pagamenti
Pagamenti Digitali

Booking.com ottimizza i pagamenti aziendali con il servizio Swift SCORE+ di Broadridge

19 Maggio 2025

Booking.com ha annunciato la partnership con Broadridge per sfruttare il suo Swift SCORE+ e consentire il monitoraggio in tempo reale e l'efficienza dei...

Leggi ancora
Digitalizzazione: Italia Bene per 5G, ultima in Europa per laureati Ict

Global Payments lancia Genius: la nuova piattaforma POS per il commercio moderno

19 Maggio 2025
MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

MyPOS porta i pagamenti digitali ad Anteprima d’Estate a Fieramilano Rho

19 Maggio 2025
emirati arabi uniti

Checkout.com e du Pay: insieme per ottimizzare i pagamenti negli Emirati Arabi Uniti

17 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.