Nasce “Mooney”, il nuovo brand scelto per la banca di prossimità costituita dalla newco formata tra Sisalpay e Banca5 (l’ex banca dei tabaccai Itb acquisita da Intesa Sanpaolo). Il progetto, che vede Emilio Petrone nel ruolo di ceo, punta a una crescita dell’offerta di prodotti e servizi a disposizione della clientela, che oggi può contare su una rete formata da circa 50mila punti vendita sparsi sul territorio italiano (principalmente tabaccherie e bar). Alle tradizionali operazioni di pagamento – come incasso bollette, carte prepagate e ricariche telefoniche – e servizi come prelievi e bonifici, si aggiungeranno in prospettiva altri servizi. Previsto, a partire da dicembre, il lancio di una nuova carta prepagata (prima in 3mila punti vendita e poi da gennaio su tutta la rete). In futuro, Mooney punta a sviluppare la vendita di prodotti «più sofisticati, come prestiti personali e assicurativi», spiega Petrone. La newco, detenuta al 70% da SisalPay e al 30% da Intesa Sanpaolo, in prospettiva si pone come obiettivo una crescita aggregata dei ricavi «almeno doppia» rispetto al +5% registrato nei primi 10 mesi del 2020, in cui ha registrato un fatturato pari a 124 milioni, con un ebitda pari a «oltre il 50%». Non escluse possibili aggregazioni anche con altri soggetti.
Safe Pro prevede un aumento del 200% su base annuale nei ricavi del quarto trimestre
Safe Pro Group, un fornitore leader di soluzioni di intelligenza artificiale specializzato nell'elaborazione di immagini da droni, ha annunciato che...
Leggi ancora