• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Smarter Italy: pubblicato il bando di gara per l’appalto innovativo sulla valorizzazione dei beni culturali

    Smarter Italy: pubblicato il bando di gara per l’appalto innovativo sulla valorizzazione dei beni culturali

    I più letti della settimana 12 – 19 maggio su Arena Digitale

    I più letti della settimana 12 – 19 maggio su Arena Digitale

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    MyPOS porta i pagamenti digitali ad Anteprima d’Estate a Fieramilano Rho

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Finnair lancia il primo sistema di prenotazione “Native Order” con tecnologia Amadeus

    PT: Gallicano nel Lazio, ufficio postale torna operativo nella sua sede in versione “Polis” con i servizi Inps

    Poste Italiane: Faleria, speciale annullo filatelico per festa patronale di San Giuliano Confessore Ospitaliere

    Credit Agricole: compra il 7% di Worldline, diventa “azionista di lungo termine”

    TransferGo collabora con Griffin

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Smarter Italy: pubblicato il bando di gara per l’appalto innovativo sulla valorizzazione dei beni culturali

    Smarter Italy: pubblicato il bando di gara per l’appalto innovativo sulla valorizzazione dei beni culturali

    I più letti della settimana 12 – 19 maggio su Arena Digitale

    I più letti della settimana 12 – 19 maggio su Arena Digitale

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    MyPOS porta i pagamenti digitali ad Anteprima d’Estate a Fieramilano Rho

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Finnair lancia il primo sistema di prenotazione “Native Order” con tecnologia Amadeus

    PT: Gallicano nel Lazio, ufficio postale torna operativo nella sua sede in versione “Polis” con i servizi Inps

    Poste Italiane: Faleria, speciale annullo filatelico per festa patronale di San Giuliano Confessore Ospitaliere

    Credit Agricole: compra il 7% di Worldline, diventa “azionista di lungo termine”

    TransferGo collabora con Griffin

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

L’app giapponese per trovare il tonno più buono

6 Luglio 2020
in Intelligenza Artificiale, New Trend e Millennians
A A
0
L’app giapponese per trovare il tonno più buono

Inside a giant travelly tuna school of fish close up in the deep blue sea

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Se hai mai comprato sushi al supermercato, potresti conoscere il trauma subito da Kazuhiro Shimura (un creativo giapponese attivo nell’ambito della biometria e non solo) una notte quando, acquistando un set di tonno, è rimasto profondamente deluso dal suo sapore. Per un giapponese si tratta di un fatto piuttosto grave, essendo il sushi una vera e propria arte. Tuttavia, il tonno “deludente” ha scatenato un’idea: quella di sviluppare un sistema di intelligenza artificiale per assicurarsi che il sashimi fosse sempre delizioso.

Shimura, direttore del Future Creative Center del gruppo pubblicitario Dentsu Group, ha ideato l’intelligenza artificiale “Tuna Scope” mentre ancora masticava il suo piatto.

Utilizzando un algoritmo di deep learning per analizzare i dati dei rivenditori, Tuna Scope si è evoluto in un’app per smartphone. I clienti possono scaricarlo e utilizzarlo ovunque, creando “uno standard di classificazione unificato” per un settore che si basa sul know-how locale, ha affermato Shimura, che sta lavorando con la società commerciale giapponese Sojitz Corp per promuovere la sua tecnologia. “Ciò significa che le persone possono essere sicure che stiano ottenendo un delizioso tonno”, ha detto Shimura a Reuters.

Il pesce di altissima qualità – che può pesare ciascuno circa 300 chilogrammi – viene venduto spesso per oltre 3 milioni di dollari nelle aste specialzizate. Secondo l’Organizzazione per la promozione della pesca responsabile del tonno, circa 2 milioni di tonnellate di tonno vengono consumate ogni anno in tutto il mondo, di cui il Giappone ne rappresenta un quarto.

Tags: aiappdeep learninggiapponeintelligenza artificiale
Share3TweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Urso approva il regolamento sull’ecodesign
Intelligenza Artificiale

AI: ministro Urso, “Oggi annunciamo accordo con Emirati per sviluppare hub in Italia”

16 Maggio 2025

Oggi, durante la seconda edizione di Investopia Europe 2025, è stato firmato un accordo di partnership strategica tra G42, il...

Leggi ancora
Agibot: presentato X2, un robot che va in bicicletta, pulisce e altro ancora, tutto da solo

L’IA e il futuro del lavoro: la ricerca di Intesa Sanpaolo e LUISS

16 Maggio 2025
CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

Adyen Retail Report 2025: il 32% degli italiani utilizza l’IA per fare acquisti, con un aumento del 47% rispetto ai numeri del 2024

15 Maggio 2025
Aptus.AI accelera espansione: dopo successo nella compliance, Regtech italiana punta a nuovi mercati

Aptus.AI accelera espansione: dopo successo nella compliance, Regtech italiana punta a nuovi mercati

15 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.