Grandi notizie per il mondo delle criptovalute. Banca Sella, infatti, ha stretto una partnership con l’azienda italiana CONIO, per attivare ai propri correntisti la possibilità di avere un conto deposito in Bitcoin, da oggi disponibile per 1,2 milioni di clienti del gruppo.
In particolare, tutti i clienti che hanno in Banca Sella un prodotto della serie hype, hype plus, hype premium, avranno nell’App del cellulare la possibilità di acquistare, vendere o scambiare Bitcoin e naturalmente tenerli in deposito.
La banca quindi è intermediario per la compravendita e, attraverso la richiesta di una commissione, permette agli utenti di evitare l’acquisto direttamente su exchange o altri strumenti ponte, facilitando la vita ai piccoli consumatori.
Il deposito sul proprio indirizzo bitcoin, di cui siamo in pieno controllo, avviene coerentemente al funzionamento della blockchain, per questa ragione vengono applicati anche i costi variabili di transazione dipendenti dalle regole imposte dal codice Bitcoin.
La partnership rappresenta una sfida lungimirante e ottimista del gruppo bancario che con questa iniziativa diventa a tutti gli effetti uno dei pionieri europei nell’ambito delle criptovalute.