• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Trump a Tim Cook: “Apple deve produrre negli Stati Uniti, non in India”

    Come il digitale può essere la soluzione al virus e rilanciare l’economia

    Conto alla rovescia per il nuovo volo giornaliero Delta Catania – New York/JFK

    La Banca di Francia completa il primo test sull’euro digitale

    Commercio, Goitini (BNL BNP Paribas): Europa chiamata a colmare il vuoto lasciato dagli Stati Uniti

    Meta: Llama festeggia un miliardo di download

    Qlik introduce un Agentic Experience per accelerare il processo decisionale che parte dai dati

    Nella ristorazione si osserva un modesto incremento della spesa nel 2025 con opportunità emergenti all’orizzonte

    Nella ristorazione si osserva un modesto incremento della spesa nel 2025 con opportunità emergenti all’orizzonte

    Aptus.AI accelera espansione: dopo successo nella compliance, Regtech italiana punta a nuovi mercati

    Aptus.AI accelera espansione: dopo successo nella compliance, Regtech italiana punta a nuovi mercati

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Trump a Tim Cook: “Apple deve produrre negli Stati Uniti, non in India”

    Come il digitale può essere la soluzione al virus e rilanciare l’economia

    Conto alla rovescia per il nuovo volo giornaliero Delta Catania – New York/JFK

    La Banca di Francia completa il primo test sull’euro digitale

    Commercio, Goitini (BNL BNP Paribas): Europa chiamata a colmare il vuoto lasciato dagli Stati Uniti

    Meta: Llama festeggia un miliardo di download

    Qlik introduce un Agentic Experience per accelerare il processo decisionale che parte dai dati

    Nella ristorazione si osserva un modesto incremento della spesa nel 2025 con opportunità emergenti all’orizzonte

    Nella ristorazione si osserva un modesto incremento della spesa nel 2025 con opportunità emergenti all’orizzonte

    Aptus.AI accelera espansione: dopo successo nella compliance, Regtech italiana punta a nuovi mercati

    Aptus.AI accelera espansione: dopo successo nella compliance, Regtech italiana punta a nuovi mercati

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Consumatori

Niente Apple ai villain dei film

27 Febbraio 2020
in Consumatori
A A
0
Niente Apple ai villain dei film

Criminal man wearing hoody against dark background. Mixed media. Elements of this image are furnished by NASA

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

di KP

Nel moderno storytelling economico, l’acquisto di un prodotto è fortemente legato alle sensazioni che questo ci infonde. Difficilmente, infatti, compreremmo prodotti presentati sotto una veste negativa o pubblicizzati da modelli e attori ben poco accattivanti: ebbene, questa stessa regola vige anche nel mondo del cinema ormai popolato da numerosi “inserti” commerciali più o meno palesi.

La Apple, ad esempio, ha preso molto seriamente il modo di rappresentare i propri prodotti nelle pellicole cinematografiche stabilendo che nessuno di questi debba mai essere utilizzato da un villain. A rivelare il simpatico e poco noto dettaglio è stato Rian Johnson, regista del recente Cena con delitto – Knives Out, durante una video intervista a Vanity Fair. “Qualsiasi regista che abbia nel suo prossimo film un cattivo che voglia tenere nascosto al pubblico vorrà uccidermi adesso”, ha poi scherzato Johnson, facendo riferimento al fatto di aver svelato al pubblico un semplice trucchetto per capire d’ora in poi se il personaggio di un film di cui sospettano è davvero cattivo o no: “se ha in mano un iPhone, mistero risolto”.

Quella che a noi sembra più che altro una curiosità, si rivela in realtà essere una scelta molto accurata riservata al product placement che nella nostra società dell’informazione, pervasa ovunque dai contenuti video, vuole evitare che un qualsiasi prodotto della Mela di Cupertino sia associato ad un evento o ad un personaggio fortemente negativo.

Lo storytelling che si costruisce attorno ad un marchio può essere fortemente condizionato da chi ne fa uso e così l’auto e l’orologio di James Bond o le scarpe di Marty McFly sono diventati iconici mentre quelli, ad esempio, di Goldfinger molto meno.

Tags: Applecinemaknives out
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Nella ristorazione si osserva un modesto incremento della spesa nel 2025 con opportunità emergenti all’orizzonte
Consumatori

Nella ristorazione si osserva un modesto incremento della spesa nel 2025 con opportunità emergenti all’orizzonte

15 Maggio 2025

Circana Group, che consiste in Circana LLC e le sue controllate e affiliate ("Circana"), leader nella gestione ed interpretazione della...

Leggi ancora
UNGUESS lancia “Accessibility by Crowd”: l’accessibilità ai siti web testata da utenti reali

UNGUESS lancia “Accessibility by Crowd”: l’accessibilità ai siti web testata da utenti reali

15 Maggio 2025
Dai podcast alla TV connessa: come l’omnicanalità sta cambiando il modo di raggiungere i consumatori

Dai podcast alla TV connessa: come l’omnicanalità sta cambiando il modo di raggiungere i consumatori

8 Maggio 2025
“Keep calm and bevi vino italiano”: campagna per consumo consapevole del vino promossa da Coldiretti, Fipe e Filiera italiana

“Keep calm and bevi vino italiano”: campagna per consumo consapevole del vino promossa da Coldiretti, Fipe e Filiera italiana

6 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.