COMUNICATO STAMPA ACI Worldwide, Inc.
Milano, 5 novembre 2019 – Nexi, la PayTech delle banche leader nei pagamenti digitali in Italia, e ACI Worldwide (NASDAQ: ACIW), leader di soluzioni di pagamento elettronico e bancarie real-time, hanno annunciato una partnership che consentirà agli esercenti clienti delle banche partner di Nexi di offrire servizi di pagamento innovativi attraverso i POS.
Nexi, che insieme alle proprie banche partner gestisce circa 1,4 milioni di POS in Italia, utilizzerà la soluzione UP Retail Payments di ACI per abilitare una VAS (value-added services) Layer Platform sui propri devices. UP Retail Payments è una soluzione completa e personalizzabile per i pagamenti enterprise end-to-end in grado di offrire un’esperienza digitale eccellente.
La nuova VAS Layer Platform di Nexi, da oggi, utilizza la tecnologia UP Framework per centralizzare l’onboarding e la distribuzione di tutti i servizi VAS esistenti e futuri. Gli esercenti saranno così in grado di offrire ai propri clienti servizi innovativi tramite il POS, come la gestione dei buoni pasto aziendali, i punti fedeltà e le carte regalo e altro ancora.
“Siamo soddisfatti della partnership con ACI Worldwide perché ci consente di mettere a disposizione dei merchant delle nostre banche partner una soluzione flessibile, veloce e scalabile, in grado di adattarsi rapidamente alle mutevoli condizioni del mercato. Inoltre, ACI ci fornisce una solida piattaforma su cui costruire nuovi servizi – afferma Enrico Trovati, Direttore della BU Merchant Services and Solutions di Nexi. Consentendoci anche di implementare una strategia a lungo termine sui servizi a valore aggiunto per diverse categorie di merchant”.
“I commercianti in Italia e in tutta Europa, per essere competitivi, devono offrire ai propri clienti servizi di pagamento innovativi e capaci di generare nuovo business – ha dichiarato Gianfranco Botti, General Manager di ACI Worldwide (Italia) . ACI Worldwide ha una lunga e solida esperienza nel mercato europeo dei pagamenti e siamo lieti di collaborare con Nexi, l’azienda di riferimento in Italia sui digital payments”.