• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Investire in cripto: benefici e rischi

    Ant International punta sulle stablecoin per migliorare i pagamenti globali

    Linda Yaccarino lascia la guida di X: fine di un’era per l’ex Twitter

    Linda Yaccarino lascia la guida di X: fine di un’era per l’ex Twitter

    Evoluzione dell’Experience nell’Era dell’IA: Spitch a Utility Day

    Cubish: l’app italiana che trasforma ogni luogo in uno spazio digitale

    Macron: “Cruciale l’asse Londra-Parigi sull’IA”

    Macron: “Cruciale l’asse Londra-Parigi sull’IA”

    Le banche tradizionali a un bivio: un cliente su 4 ha già cambiato istituto per proposte digitali inadeguate

    Le banche tradizionali a un bivio: un cliente su 4 ha già cambiato istituto per proposte digitali inadeguate

    Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

    Polizia di Stato e Eni insieme per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Investire in cripto: benefici e rischi

    Ant International punta sulle stablecoin per migliorare i pagamenti globali

    Linda Yaccarino lascia la guida di X: fine di un’era per l’ex Twitter

    Linda Yaccarino lascia la guida di X: fine di un’era per l’ex Twitter

    Evoluzione dell’Experience nell’Era dell’IA: Spitch a Utility Day

    Cubish: l’app italiana che trasforma ogni luogo in uno spazio digitale

    Macron: “Cruciale l’asse Londra-Parigi sull’IA”

    Macron: “Cruciale l’asse Londra-Parigi sull’IA”

    Le banche tradizionali a un bivio: un cliente su 4 ha già cambiato istituto per proposte digitali inadeguate

    Le banche tradizionali a un bivio: un cliente su 4 ha già cambiato istituto per proposte digitali inadeguate

    Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

    Polizia di Stato e Eni insieme per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Nexi e ACI Worldwide siglano una partnership.

Nexi e ACI Worldwide siglano una partnership per l’innovazione nei pagamenti in Italia

5 Novembre 2019
in Pagamenti Digitali
A A
0
Nexi e ACI Worldwide siglano una partnership.

Concept online payment mobile technology. Hand of female using smartphone touching pay button mobile banking application in restaurant

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

COMUNICATO STAMPA ACI Worldwide, Inc. 

Milano, 5 novembre 2019 –  Nexi, la PayTech delle banche leader nei pagamenti digitali in Italia, e ACI Worldwide (NASDAQ: ACIW), leader di soluzioni di pagamento elettronico e bancarie real-time, hanno annunciato una partnership che consentirà agli esercenti clienti delle banche partner di Nexi di offrire servizi di pagamento innovativi attraverso i POS.

Nexi, che insieme alle proprie banche partner gestisce circa 1,4 milioni di POS in Italia, utilizzerà la soluzione UP Retail Payments di ACI per abilitare una VAS (value-added services) Layer Platform sui propri devices. UP Retail Payments è una soluzione completa e personalizzabile per i pagamenti enterprise end-to-end in grado di offrire un’esperienza digitale eccellente.

La nuova VAS Layer Platform di Nexi, da oggi, utilizza la tecnologia UP Framework per centralizzare l’onboarding e la distribuzione di tutti i servizi VAS esistenti e futuri. Gli esercenti saranno così in grado di offrire ai propri clienti servizi innovativi tramite il POS, come la gestione dei buoni pasto aziendali, i punti fedeltà e le carte regalo e altro ancora.

“Siamo soddisfatti della partnership con ACI Worldwide perché ci consente di mettere a disposizione dei merchant delle nostre banche partner una soluzione flessibile, veloce e scalabile, in grado di adattarsi rapidamente alle mutevoli condizioni del mercato. Inoltre, ACI ci fornisce una solida piattaforma su cui costruire nuovi servizi – afferma Enrico Trovati, Direttore della BU Merchant Services and Solutions di Nexi.   Consentendoci anche di implementare una strategia a lungo termine sui servizi a valore aggiunto per diverse categorie di merchant”.

“I commercianti in Italia e in tutta Europa, per essere competitivi, devono offrire ai propri clienti servizi di pagamento innovativi e capaci di generare nuovo business – ha dichiarato Gianfranco Botti, General Manager di ACI Worldwide (Italia) . ACI Worldwide ha una lunga e solida esperienza nel mercato europeo dei pagamenti e siamo lieti di collaborare con Nexi, l’azienda di riferimento in Italia sui digital payments”.

Tags: innovazionepagamenti digitalipagamenti elettronici
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B
Pagamenti Digitali

PagoBANCOMAT e Bancomat Pay si unificano: dal 1° luglio tutto sotto il brand BANCOMAT

9 Luglio 2025

Dal 1° luglio 2025, i marchi PagoBANCOMAT e Bancomat Pay si sono unificati sotto un’unica identità: BANCOMAT. Un passaggio che...

Leggi ancoraDetails
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Payments Summit 2025: dal contante all’algoritmo, l’evoluzione dei pagamenti in Italia

9 Luglio 2025
TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

Pagamenti digitali, Doveri (Nexi): “Vince chi li rende semplici ed efficaci”

9 Luglio 2025
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Worldpay lancia “for Platforms”: pagamenti integrati per far crescere le PMI

8 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.