Per ricevere gli studi sopra elencati, si prega di scrivere a centrostudi@apsp.it
Il Centro Studi A.P.S.P. nasce con l’obiettivo di promuovere e approfondire i temi relativi al digitale, alle procedure di incasso e pagamento e alla sicurezza anche attraverso iniziative di formazione indirizzate a enti, imprese, professionisti e dipendenti delle pubbliche amministrazioni.
In generale, il Centro Studi si propone come un laboratorio d’idee e di formazione, in particolare, rivolto agli operatori e ai professionisti del settore in qualità di punto di aggregazione sia per le aziende pubbliche che per quelle private, favorendo la crescita di un interessante mix di esperienze, idee, progettualità e vision strategica.
Il Centro, inoltre, intende rivolgere la sua attenzione in particolare alle fasi di studio, analisi e monitoraggio dei nuovi trend di mercato, e sugli impatti che le nuove tecnologie avranno nei processi operativi e decisionali.
I membri che lo compongono sono tutti autorevoli esperti nelle rispettive materie e contribuiscono ad apportare un considerevole valore aggiunto all’opera di ricerca ed approfondimento attraverso la realizzazione di paper di approfondimento, ricerche, survey e studi di settore.
Il Centro Studi è aperto alle collaborazioni internazionali, attuando una strategia dell’attenzione nei confronti delle azioni della U.E. e dei paesi che esprimono le più significative iniziative sul tema.
Auspichiamo che il centro diventi luogo di fertile collaborazione tra il mondo delle Università ed il mercato, nell’interesse primario dello sviluppo del Paese.
CIRCOLARE N. 2 APSP OBBLIGHI A CARICO DI ISTITUTI DI PAGAMENTO E DEI FORNITORI DI SERVIZI AIS
CIRCOLARE N. 1 APSP SUL D.LGS. 125/2019 DI RECEPIMENTO DELLA V DIRETTIVA ANTIRICICLAGGIO