Uno dei fili conduttori del Salone dei Pagamenti 2021 è quello della sostenibilità verde cui anche i pagamenti elettronici non si sottraggono. Dell’impegno per realizzare nuovi materiali per le carte, per un ridotto impatto carbonico e delle strategie per un retail più sostenibile, per rendere i pagamenti sempre più green ne ha parlato il dott. Michele Centemero – Country Manager Mastercard Italia. Secondo il dott. Centemero, “negli ultimi mesi i consumatori hanno accresciuto la loro consapevolezza”, anche in virtù di questo, è cresciuta l’attenzione nei confronti dell’ambiente e “si procede alla sostituzione delle classiche carte di plastica con altre biodegradabili o di legno” e, di conseguenza, i pagamenti sono diventati “abilitatori per un consumo sostenibile”. L’obiettivo di Mastercard, come affermato oggi su Milano Finanza dallo stesso Centemero, è quello di offrire ai clienti “la scelta e la flessibilità di cui hanno bisogno e che si aspettano, attraverso la più ampia gamma possibile di servizi di pagamento”. In conseguenza di ciò la strategia avviata da Mastercard è definita da Centemero “multirail”, ovvero che sonda vari percorsi tecnologici e diversi canali di accettazione dei pagamenti.
Adyen lancia Tap to Pay su iPhone con il partner di lancio NewStore in Nuova Zelanda
Adyen, la piattaforma tecnologica finanziaria globale scelta dalle aziende leader, porta Tap to Pay su iPhone ai suoi clienti rivenditori...
Leggi ancora