Uno dei fili conduttori del Salone dei Pagamenti 2021 è quello della sostenibilità verde cui anche i pagamenti elettronici non si sottraggono. Dell’impegno per realizzare nuovi materiali per le carte, per un ridotto impatto carbonico e delle strategie per un retail più sostenibile, per rendere i pagamenti sempre più green ne ha parlato il dott. Michele Centemero – Country Manager Mastercard Italia. Secondo il dott. Centemero, “negli ultimi mesi i consumatori hanno accresciuto la loro consapevolezza”, anche in virtù di questo, è cresciuta l’attenzione nei confronti dell’ambiente e “si procede alla sostituzione delle classiche carte di plastica con altre biodegradabili o di legno” e, di conseguenza, i pagamenti sono diventati “abilitatori per un consumo sostenibile”. L’obiettivo di Mastercard, come affermato oggi su Milano Finanza dallo stesso Centemero, è quello di offrire ai clienti “la scelta e la flessibilità di cui hanno bisogno e che si aspettano, attraverso la più ampia gamma possibile di servizi di pagamento”. In conseguenza di ciò la strategia avviata da Mastercard è definita da Centemero “multirail”, ovvero che sonda vari percorsi tecnologici e diversi canali di accettazione dei pagamenti.
Antitrust: sanzione inottemperanza a Blupark per credit card surcharge su carburanti
Prosegue l'attività dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nell'ambito del credit card surcharge. L'Antitrust, si legge in un comunicato,...
Leggi ancora