Il confronto one to one di oggi ci ha fatto entrare pienamente nel vivo del nuovo format del Centro Studi A.P.S.P. sulle ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐ ๐๐ซ๐จ๐ง๐ญ๐ข๐๐ซ๐ ๐๐๐ฅ ๐๐ข๐ง๐ญ๐๐๐ก – ๐’๐๐ฏ๐จ๐ฅ๐ฎ๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ’๐จ๐ฉ๐๐ง ๐๐๐ง๐ค๐ข๐ง๐ ๐ ๐๐๐ฅ ๐ฆ๐จ๐ง๐๐จ ๐๐๐ข ๐ฉ๐๐ ๐๐ฆ๐๐ง๐ญ๐ข, ๐๐ข๐ ๐๐๐ญ๐, ๐ญ๐๐๐ง๐จ๐ฅ๐จ๐ ๐ข๐ ๐๐๐ข๐ฅ๐ข๐ญ๐๐ง๐ญ๐ข, ๐๐ง๐ซ๐ซ ๐ ๐ง๐จ๐ซ๐ฆ๐๐ญ๐ข๐ฏ๐ ๐ฏ๐ข๐ ๐๐ง๐ญ๐. Protagonista dell’appuntamento odierno, assieme al presidente A.P.S.P. prof. Maurizio Pimpinella รจ stato il dott. Luca Ottolini, Credit director di Iren Mercato, il quale ci ha raccontato le nuove sfide della PSD2: dalla difficoltร relative a convincere i clienti/cittadini a mettere a disposizione le info dei loro conti correnti fino alle prospettive di sviluppo futuro.
Nel dibattito il presidente Pimpinella ha sottolineato come Iren sia un perfetto esempio dell’evoluzione tecnologica e normativa innescata dalla PSD2. Si tratta di “una azienda storica nata come multi utility dellโenergia che in virtรน delle innovazioni normative ha ampliato il proprio raggio dโazione offrendo servizi finanziari e di pagamento ai propri clienti“. Anzi, potremmo addirittura dire che – prosegue – “i pagamenti elettronici saranno per Iren un importante vettore dellโespansione del marchio e un importante servizio a valore aggiunto destinato alla clientela“.
Nel corso del dibattito, il dott. Ottolini ha affermato che “Iren Mercato ha inteso cogliere le opportunitร offerte dalla normativa PSD2 al fine di ottenere sinergie e spinta evolutiva dalla digitilazzazione in atto anche nel nostro Paese aiutando cosรฌ ad indirizzare meglio la domanda dei clienti ed in particolare dei โmillennialsโ verso pagamenti digitali e servizi tecnologici coerenti con il nostro percorso di โnew downstreamโ.