Il cashback è uno degli argomenti di discussione più frequenti di in questo ultimo periodo. Per incoraggiare l’utilizzo dei pagamenti elettronici attraverso la sua Carta di credito Blu, ai nuovi titolari American Express offrirà un cashback aggiuntivo al 10% di Stato, del 5% ai primi 3 mila euro spesi e successivamente un cashback dell’1% su ogni acquisto. Inoltre, American Express lancia per la prima volta la quota mensile di 3 euro per Carta Blu, gratuita il primo anno, contribuendo a rendere più flessibile la gestione dei costi della carta e quindi incentivandone la sua attivazione e impiego. Sostenere la digitalizzazione, diffondendo su larga scala i benefici dei pagamenti elettronici, è una priorità per American Express ed è in questa direzione che il gruppo oggi ha deciso di rafforzare l’offerta cashback di Carta Blu che dal suo lancio, vent’anni fa, è uno dei prodotti più diffusi tra la clientela di Amex. Un’iniziativa che contribuisce all’accelerazione dell’adozione del digitale, a partire dallo scorso anno, che ha visto nel 2020 i consumatori incrementare l’utilizzo dei pagamenti elettronici per i loro acquisti del +46% tramite Pos, 43% via contactless e 25% via smartphone, creando nuove abitudini di consumo. American Express prosegue nel percorso di restituzione di valore ai titolari, investendo in un secondo programma dopo il successo dei risultati della campagna Carta Blu lanciata lo scorso autunno nei mesi di ottobre e novembre, che ha registrato una crescita delle sottoscrizioni medie giornaliere del 35% rispetto al periodo in cui la campagna non era attiva e un incremento delle sottoscrizioni di oltre il 40% effettuate al termine del programma. Con la quota mensile di 3 euro si ha accesso ad eventuali altre 4 carte supplementari gratuite, da condividere con familiari e amici. La volontà di American Express è quella di contribuire al processo di digitalizzazione del nostro paese e alla ripartenza dei consumi, incentivando l’utilizzo dei pagamenti elettronici e accompagnando i nostri clienti verso una maggiore consapevolezza dei benefici che questi sono in grado di portare nella loro quotidianità. Stiamo nuovamente rafforzando la nostra offerta cashback, a distanza di pochi mesi dalla campagna lanciata lo scorso autunno, perché crediamo in questo prodotto e abbiamo rilevato un crescente interesse da parte dei nostri Titolari di carta. I nostri clienti stanno sempre più apprezzando il valore di ottenere un riaccredito grazie ai loro acquisti, da utilizzare per realizzare piccoli sogni e per gestire i bisogni di tutti i giorni” ha commentato Melissa Ferretti Peretti, amministratore delegato American Express Italia. Per raccontare tutto questo è on air per due 2 settimane fino al 28 febbraio la campagna TV “Niente è più grande di una piccola cosa” dedicata all’offerta promozionale cashback Carta Blu che mette al centro il concept creativo, già lanciato con successo in autunno da American Express, dell’importanza delle piccole cose e di come sia possibile realizzarle grazie alla restituzione di una somma proporzionata ai propri acquisti.
La potenza tecnologica globale: Lenovo punta su BNPL con Klarna
Klarna, la rete di pagamenti globali e assistente per lo shopping basata sull'intelligenza artificiale, ha annunciato oggi un importante accordo...
Leggi ancora