SumUp acquisisce Tiller, fornitore di servizi digitali per commercianti e ristoratori. L’operazione è soggetta alle autorità di regolamentazione competenti.
Delivery e servizi digitali per ristoranti
SumUp potrà contare sulle soluzioni di Tiller, ben posizionata in Italia, Francia e Spagna, per rispondere alle esigenze dei ristoratori nel contesto dell’emergenza sanitaria: dalle formule di delivery o take away fino a nuove modalità di relazione con il cliente. Il tutto tramite soluzioni digitali.
Le acquisizioni di SumUp
L’operazione Tiller per SumUp prosegue un percorso che comprende l’acquisizione nel 2018 di Debitoor (contabilità e fatturazione), nel 2019 di Shoplo (e-commerce), e nel 2020 di Goodtill (ristorazione e ospitalità).
Soluzioni per i ristoratori durante la pandemia
La tecnologia sviluppata da Tiller, che permette di gestire tutto il processo di vendita dall’ordine alla consegna, fino alle prenotazioni, le aziende del settore della ristorazione hanno potuto adattarsi velocemente alle nuove abitudini dei consumatori e alle normative vigenti durante la pandemia, offrendo un servizio di checkout e attivando facilmente gli ordini online. Anche SumUp ha implementato soluzioni e prodotti innovativi per supportare artigiani e commercianti nel fronteggiare le restrizioni imposte dalla crisi sanitaria, come i Pagamenti via Link e gli strumenti di fatturazione, la nuova funzionalità di acquisto digitale tramite il Negozio Online e ancora la possibilità di vendere Buoni Acquisto tramite Google, Facebook e Instagram.