• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Klarna registra forti perdite mentre i piani di IPO restano incerti

    Europa indietro su cloud e AI: l’allarme del presidente di Intesa Sanpaolo

    Europa indietro su cloud e AI: l’allarme del presidente di Intesa Sanpaolo

    Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

    L’evoluzione digitale del mondo B2B: dall’automazione all’IA

    Meno tasse sulle mance

    Usa: mance esenti da imposte federali, rivoluzione per ristoranti e hotel. Cosa significa per lavoratori e aziende

    Tredicesima edizione dell’Open Innovation Contest di NTT DATA

    Apple prepara occhiali smart con intelligenza artificiale per sfidare Meta

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Le principali banche Usa valutano una stablecoin consortile per rivoluzionare i pagamenti digitali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Klarna registra forti perdite mentre i piani di IPO restano incerti

    Europa indietro su cloud e AI: l’allarme del presidente di Intesa Sanpaolo

    Europa indietro su cloud e AI: l’allarme del presidente di Intesa Sanpaolo

    Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

    L’evoluzione digitale del mondo B2B: dall’automazione all’IA

    Meno tasse sulle mance

    Usa: mance esenti da imposte federali, rivoluzione per ristoranti e hotel. Cosa significa per lavoratori e aziende

    Tredicesima edizione dell’Open Innovation Contest di NTT DATA

    Apple prepara occhiali smart con intelligenza artificiale per sfidare Meta

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Le principali banche Usa valutano una stablecoin consortile per rivoluzionare i pagamenti digitali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Digital Politics

ICE da oggi parte il ‘Made in Italy Pavilion’ all’interno di Alibaba.com

23 Novembre 2020
in New Trend e Millennians
A A
0
ICE da oggi parte il ‘Made in Italy Pavilion’ all’interno di Alibaba.com

Made in Italy label on a woolen jumper jersey sweater garment

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’agenzia Ice e Alibaba Group hanno siglato oggi un memorandum of understanding per la creazione del ‘Made in Italy Pavilion’ all’interno di Alibaba.com, il marketplace B2B leader globale. Si tratta del primo progetto in Europa che Alibaba lancia insieme a un partner governativo. La firma e’ avvenuta nel corso di una cerimonia virtuale alla presenza del ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, e del sottosegretario di Stato agli Affari Esteri, Manlio Di Stefano, a cui e’ seguito un webinar per illustrare alle 2000 imprese collegate le opportunita’ offerte dalla piattaforma b2b e le modalita’, disponibili gia’ da oggi, di accesso alla stessa. ‘L’e-commerce – ha detto Di Maio – e’ fondamentale per il rilancio del Made in Italy perche’ offre un valido contributo a sostegno delle aziende, colpite dal rallentamento delle forme tradizionali di acquisto dovuto al COVID-19. L’accordo di partenariato siglato oggi fra l’Ice-Agenzia ed una delle piu’ rappresentative piattaforme globali quale Alibaba apre alle aziende italiane un mercato virtuale di enorme potenzialita’”.

Tags: alibabaiceinvitalialuigi di maiomade in italyministero affari esteri
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Sport come competenza e compagnanza
New Trend e Millennians

L’Italia è al quart’ultimo posto in Europa per equilibrio vita-lavoro

9 Settembre 2024

Il tempo è la vera ricchezza di questi ultimi anni. Potremmo descrivere così, probabilmente semplificando eccessivamente, come sono cambiati nel...

Leggi ancora
Alfabetizzazione finanziaria, fiducia in noi stessi e non nel “gatto e la volpe”

Indagine Trovaprezzi.it, Ritorno a scuola 2024: boom di ricerche online e prezzi in calo

3 Settembre 2024
8 aziende su 10 lamentano un divario e carenza di competenze

8 aziende su 10 lamentano un divario e carenza di competenze

28 Giugno 2024
SOLE 24 ORE FORMAZIONE E KEY2PEOPLE: siglata la partnership per un nuovo master in PEOPLE STRATEGY and MANAGEMENT

Post maturità, cresce l’anno di studi all’estero

18 Giugno 2024
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.