Amazon, negli Stati Uniti, entra nel mercato della vendita dei farmaci con obbligo di prescrizione. La societa’ di e-commerce offrira’ il servizio Amazon Pharmacy, consentendo ai clienti di ordinare farmaci soggetti a prescrizione medica per la consegna a casa, che sara’ gratuita per gli abbonati ad Amazon Prime. Amazon lavora al servizio da diversi anni e, come parte di questo progetto, aveva acquistato PillPack nel 2018. Il settore e’ notoriamente complesso e competitivo negli Stati Uniti, ricorda la Cnbc, e Amazon Pharmacy e’ stato costruito in parte sulle infrastrutture di PillPack, compresi i software, i centri di distribuzione e i rapporti con le compagnie assicurative. Amazon Pharmacy, annunciato oggi, e’ il maggior investimento di Amazon in un mercato da 300 miliardi di dollari e minaccia le tradizionali catene di farmacie come Cvs (-7%) e Walgreens (-8,8%), cosi’ come altri retailer che offrono la vendita di farmaci, come Walmart (-1,27%). Da questa settimana, il servizio sara’ attivo in 45 Stati (esclusi Hawaii, Illinois, Kentucky, Louisiana e Minnesota). Nel premercato, il titolo di Amazon guadagna l’1,66%.
Bluesky guadagna in un giorno 1 mln di utenti esuli da X
Bluesky, il social network americano nato come alternativa a X, ha registrato un milione di nuovi iscritti in un solo...
Leggi ancora