Fare shopping usando WhatsApp diventa ancora più facile grazie alle recenti funzionalità aggiunte per i clienti business dell’app, che faciliteranno la consultazione dei cataloghi dei prodotti delle aziende e permetteranno di utilizzare la chat direttamente per fare un ordine e per consultare l’assistenza clienti. A breve, WhatsApp introdurrà un nuovo tasto dedicato allo shopping, molto simile all’icona di Facebook Shops, che comparirà quando un’azienda renderà disponibile il catalogo dei prodotti acquistabili. L’utente potrà poi quindi completare l’acquisto direttamente dalla chat. Si tratta di una iniziativa che promette di essere molto efficace se consideriamo che ogni giorno oltre 175 milioni di persone scambiano messaggi con gli account business di WhatsApp. La parola d’ordine saranno, quindi, integrazione e omnicanalità. Questa è la stategia con cui la controllata di Facebook intende ampliare la possibilità di offerta per le aziende che sceglieranno il nuovo servizio.
Il tutto non sarà, però, privo di “commissioni”. Facebook, infatti, intende addebitare dei costi ai clienti business per i servizi offerti.