• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

Shopify amplia l’integrazione con DHL per supportare le spedizioni globali

27 Maggio 2025
in eCommerce
A A
0
L’intelligenza artificiale al servizio del retail: Shopify annuncia la sua suite di prodotti basata sull’AI

Ottawa, Canada. May 2, 2022. Editorial Use Only, 3D CGI. Shopify E-commerce Signage Logo on Top of Glass Building. Workplace Company Office Headquarters.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

I commercianti Shopify negli Stati Uniti e in Germania hanno ottenuto l’accesso ai servizi di spedizione DHL direttamente tramite la piattaforma Shopify. Questo sviluppo segue un’integrazione più ampia tra le due aziende. La funzionalità, volta a ridurre la complessità della logistica transfrontaliera, continuerà a essere implementata in altri mercati nel 2025 e nel 2026. 

Questa integrazione consente ai venditori di accedere all’infrastruttura logistica di DHL senza la necessità di procedure di onboarding separate. L’integrazione include strumenti a supporto dello sdoganamento e della conformità fiscale, con l’obiettivo di ridurre al minimo lo sforzo amministrativo richiesto per l’e-commerce internazionale.

La funzionalità DHL è integrata in Shopify Shipping, consentendo ai commercianti di connettersi alla rete di consegna DHL in oltre 220 Paesi e territori. Un rappresentante di DHL ha osservato che la collaborazione è progettata per rimuovere le barriere spesso incontrate dai commercianti, tra cui la gestione di dazi doganali, dogane e modalità di consegna in giurisdizioni sconosciute. 

I dirigenti di Shopify hanno dichiarato che la piattaforma logistica dell’azienda è pensata per supportare le aziende nella loro crescita, consolidando l’evasione degli ordini in un unico punto di accesso. Grazie alla partnership con DHL, Shopify mira a offrire una soluzione di spedizione che si adatta in base all’evoluzione delle esigenze dei commercianti. 

Negli Stati Uniti, l’integrazione supporta la spedizione Delivered Duty Paid (DDP), che garantisce ai commercianti la gestione anticipata di tutti gli oneri relativi all’importazione. Questa funzionalità mira a ridurre il rischio di costi imprevisti per i consumatori al momento della consegna.  Si prevede che la soluzione di spedizione integrata in DHL verrà estesa a diversi mercati di e-Commerce in Europa, nelle Americhe e nella regione Asia-Pacifico nei prossimi due anni.

Nell’aprile 2025, Shopify ha collaborato con Affirm per accelerare l’espansione globale di Shop Pay Instalments, un servizio sicuro ed efficiente. A seguito di questo annuncio, i commercianti e i merchant Shopify nella regione hanno avuto l’opportunità di offrire Shop Pay Instalments, offerto da Affirm, agli acquirenti. Questo processo ha rappresentato la prima espansione del prodotto al di fuori degli Stati Uniti, con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza complessiva dei clienti. 

Tags: dhlecommerceintegrazioneshopifyspedizionispedizioni globalisupporti
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google
eCommerce

Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google

27 Maggio 2025

Temu è stata protagonista al Google I/O 2025 in qualità di early adopter dei nuovi Web UI Primitives di Google...

Leggi ancora
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Costco collabora con Affirm per offrire un’opzione BNPL agli acquirenti online

27 Maggio 2025

Indagine Trovaprezzi.it: impennata di ricerche online per attrezzi da giardinaggio e prodotti per il fai-da-te

24 Maggio 2025
Amazon: nessun impatto dai dazi e investimenti AI confermati, le parole del ceo Jassy

Amazon: nessun impatto dai dazi e investimenti AI confermati, le parole del ceo Jassy

22 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.