L’Hamburg Open, uno dei tornei ATP 500 più rinomati e storici al mondo, ha annunciato Bitpanda, il principale broker europeo di criptovalute, come nuovo sponsor principale. A partire da oggi, il torneo sarà ufficialmente conosciuto come “Bitpanda Hamburg Open”.
L’Hamburg Open, che si svolge nell’iconico impianto di Rothenbaum, è il torneo di tennis più antico della Germania ed è tra i preferiti dai tifosi di tennis su terra rossa a livello internazionale. Con questa sponsorizzazione, Bitpanda entra per la prima volta nel mondo degli sponsor ATP, scrivendo un nuovo capitolo nella lunga e prestigiosa storia dell’evento di Amburgo.
Il Bitpanda Hamburg Open si terrà dal 17 al 24 maggio 2025, portando in città il tennis di altissimo livello. Tra i protagonisti, ci sarà Jannik Sinner, il primo numero 1 del mondo a partecipare ad Amburgo dal 2008, insieme a Lorenzo Musetti, campione dell’edizione 2022 e da poco entrato nella top 10, e Holger Rune, recente vincitore dell’ATP 500 di Barcellona. Altri grandi nomi come Stefanos Tsitsipas, Tommy Paul, Frances Tiafoe e Andrey Rublev completeranno il quadro. In totale, il torneo vedrà in campo tre dei primi 10 giocatori del mondo e ben 14 tra i primi 30.
Per celebrare questa sponsorizzazione, Bitpanda ha scelto un’azione di marketing non convenzionale: nei giorni scorsi, ha proiettato il suo nuovo logo del Bitpanda Hamburg Open sugli edifici della città. La scelta di questa tempistica non è casuale, in quanto coincideva con l’OMR Festival, una delle più grandi conferenze europee di marketing digitale e tecnologia.
Questa sponsorizzazione riflette il crescente impegno di Bitpanda nel mondo del tennis. Oltre a essere partner ufficiale dell’ATP Tour, Bitpanda supporta alcuni dei giocatori più importanti del circuito, come Alexander Zverev, Stan Wawrinka e Dominic Thiem, ed è anche sponsor di club calcistici di alto livello, tra cui Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Milan e Basilea.