Cardstream, una delle principali aziende fintech, ha annunciato una nuova partnership con Mastercard per migliorare la sua piattaforma white-label Payment Facilitation-as-a-Service (PFaaS), permettendo ai suoi clienti di offrire pagamenti tramite open banking a commercianti e rivenditori in tutto il Regno Unito.
Questa collaborazione permetterà a Cardstream, ai suoi clienti e ai canali di pagamento di facilitare l’adozione dell’open banking, consentendo ai commercianti di accettare pagamenti tramite questo metodo insieme a soluzioni più tradizionali come le carte di debito e credito.
La nuova offerta amplia le opzioni di pagamento sia per le aziende che per i consumatori nel Regno Unito, supportando i pagamenti istantanei singoli (SIP) e preparando il terreno per i pagamenti ricorrenti variabili. Quest’ultimo rappresenta una nuova modalità che permetterà alle persone di pagare le bollette in modo diretto dal proprio conto bancario. L’introduzione di questa soluzione è prevista a livello europeo, incluso il Regno Unito, entro la fine del 2025.
Sfruttando la tecnologia sicura di Open Banking di Mastercard, la piattaforma offre una connessione bancaria senza interruzioni e un’esperienza di pagamento fluida per gli utenti finali. Nel frattempo, la consolidata tecnologia PFaaS e i gateway di Cardstream si occupano di elaborare, raccogliere ed erogare le transazioni in maniera efficiente per gli esercenti.