Kraken, una delle piattaforme di criptovalute più longeve e sicure, ha annunciato il lancio iniziale del trading senza commissioni su oltre undicimila azioni ed ETF quotati negli Stati Uniti per i clienti di New Jersey, Connecticut, Wyoming, Oklahoma, Idaho, Iowa, Rhode Island, Kentucky, Alabama e Distretto di Columbia. Seguirà un’implementazione nazionale continua e graduale per tutti i clienti statunitensi idonei.
I clienti di Kraken possono ora gestire senza problemi azioni, criptovalute, contanti e stablecoin, tutto in un unico posto: sull’app mobile di Kraken, sull’app Kraken Pro o sul web di Kraken Pro. Kraken offre inoltre il trading frazionato su oltre la metà degli asset quotati, consentendo ai clienti di investire sui mercati con maggiore flessibilità. Questo permette ai trader di acquistare meno di un’azione intera di un titolo ad alto prezzo, rendendo più accessibile la proprietà parziale di una società.
Il futuro della finanza avanza rapidamente, poiché l’integrazione tra asset digitali e tradizionali ridefinisce gli investimenti. Con questo traguardo, Kraken si espande per la prima volta oltre le criptovalute, consentendo ai clienti di acquistare facilmente azioni con dollari statunitensi. Questa nuova possibilità di alternare asset digitali e azioni è offerta da Kraken Securities LLC, una nuova divisione dell’azienda regolamentata dalla FINRA.
Kraken prevede in futuro di espandere il trading tradizionale di titoli ai clienti nel Regno Unito, in Europa e in Australia, introducendo al contempo nuove funzionalità per migliorare l’esperienza di trading.