• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

La ricerca di American Express, Uk: sono 8 su 10 le aziende che prevedono di migliorare i processi di pagamento nel 2025

20 Marzo 2025
in Pagamenti Digitali
A A
0
Amex, transazioni in yuan

LONDON, UK - January 15th 2020: American express brand logo printed onto paper

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Secondo una nuova ricerca di American Express,  le aziende hanno riconosciuto l’importanza fondamentale dell’ottimizzazione dei pagamenti per lo sviluppo e le relazioni con i clienti. In seguito a questo annuncio, mentre le aziende cercano di promuovere lo sviluppo e la crescita nel 2025 in un contesto di mercato dinamico, la nuova ricerca di American Express rivela che circa 8 su 10 (78%) stanno pianificando di migliorare il processo di pagamento aziendale, con quasi due quinti (39%) che lo fanno come parte di strategie per promuovere la crescita.

Lo studio si intitola `The Amex Trendex: B2B Payments Edition` e ha intervistato cinquecento decision maker aziendali del Regno Unito, rivelando un riconoscimento comune del fatto che i pagamenti ottimizzati sono essenziali per solide relazioni commerciali che sostengono il successo aziendale duraturo. Il sondaggio ha rilevato che quasi tutti (94%) i decisori aziendali concordano sul fatto che pagamenti semplici, semplificati e sicuri creano un’esperienza cliente ottimizzata e l’89% ritiene che stimolino la crescita. Laddove i pagamenti non vengono migliorati, ciò crea attriti e può avere un impatto sulle relazioni. Allo stesso tempo, quasi un terzo (30%) degli intervistati cita pagamenti in ritardo o lenti come motivo comune per cui hanno smesso di lavorare con un’azienda specifica, mentre quattro su cinque affermano che un singolo incidente di frode relativo ai pagamenti potrebbe avere un impatto significativo sulla fiducia nelle loro relazioni con acquirenti (79%) e fornitori (80%).

Inoltre, con oltre un quarto (27%) degli intervistati che ammette di dedicare troppo tempo alla gestione dei pagamenti, una percentuale significativa ha riconosciuto i vantaggi complessivi che l’automazione può offrire nel miglioramento dei processi, evidenziando principalmente pagamenti più rapidi (49%), nonché una riduzione degli errori (34%) e un risparmio di tempo (25%). Oltre un quarto (28%) degli intervistati ha anche affermato di preoccuparsi che i propri pagamenti siano puntuali e accurati. Tuttavia, nonostante il riconoscimento dei vantaggi, la ricerca ha rilevato un quadro misto per quanto riguarda i pagamenti automatizzati nella propria attività. Solo uno su sette degli intervistati ha automatizzato completamente i propri processi di pagamento, mentre la stessa percentuale non li ha automatizzati affatto, con costi e sicurezza classificati come le principali preoccupazioni per chi non lo fa.

Tra i vantaggi derivanti dalle soluzioni di pagamento automatizzate figurano soluzioni software AP (conti da pagare) e AR (conti da ricevere) automatizzate (sviluppate per migliorare il modo in cui le aziende risparmiano tempo e denaro, riducono gli errori e migliorano l’efficienza e il flusso di cassa), l’elaborazione diretta di carte statiche e virtuali (sistemi automatizzati che consentono di elaborare elettronicamente i dati delle carte dall’inizio alla fine senza alcun passaggio manuale), nonché pagamenti push digitali (servizi che migliorano il controllo sul processo di pagamento in quanto transazioni tramite le quali un pagatore avvia un trasferimento di fondi a un beneficiario) ed EIPP (presentazione e pagamento elettronico delle fatture), sistemi automatizzati tramite i quali i team AR possono inviare fatture e accettare pagamenti dai clienti elettronicamente.

Tags: american expressaziendeIndaginepagamentiprocessiprocessi di pagamentoricercastudio
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Amazon finanzia le scuole italiane con un click
Pagamenti Digitali

Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

8 Maggio 2025

L’India si sta affermando rapidamente come uno dei mercati più dinamici e strategici a livello globale, con l’economia nazionale che,...

Leggi ancora
Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

8 Maggio 2025
TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

Nord Europa: pagamenti offline, un piano contro le crisi digitali

8 Maggio 2025
PayPal emergenza occasione per accelerare i pagamenti elettronici

dLocal e PayPal ampliano l’accesso ai pagamenti locali nei mercati emergenti

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.