Coinbase ha annunciato la sua partnership con Onboard Global per consentire agli utenti nigeriani di acquistare e vendere criptovalute in modo efficiente e sicuro. In seguito a questo annuncio, la partnership fornirà Onboard P2P per consentire ai clienti di Coinbase Wallet di acquistare criptovalute utilizzando la valuta locale da una rete di commercianti venditori in modo sicuro e veloce, senza la necessità di una verifica dell’identità se l’acquisto è inferiore a 100 USD in totale.
Inoltre, entrambe le aziende continueranno a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste dei clienti e degli utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità anche al processo di conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore locale. Coinbase non offriva in precedenza servizi di acquisto e vendita di criptovalute per i clienti nella regione della Nigeria, poiché gli organi di governo proibiscono le transazioni con determinate regioni ad alto rischio. Secondo i funzionari dell’azienda, la partnership consentirà che questo rischio venga gestito da Onboard, che fornirà la verifica e una piattaforma di spesa P2P complessivamente sicura per le negoziazioni. Allo stesso tempo, si prevede che la soluzione proteggerà Coinbase da qualsiasi rischio normativo. Se l’importo è inferiore a 100 USD, ai clienti nigeriani verrà data la possibilità di acquistare criptovalute su Coinbase senza KYC, un processo che sbloccherà l’accesso alle criptovalute.
Base, una rete blockchain di livello 2 sviluppata da Coinbase, sarà anch’essa inclusa nella partnership, volta a fornire un protocollo scalabile e a basso costo che supporti le transazioni crittografiche. Poiché Base è stata sviluppata sulla blockchain di Ethereum, gli utenti possono valutare più di 540 token in più sulla rete. Inoltre, Onboard Global, una società di portafoglio di Nestcoin, offrirà anche diverse opzioni agli utenti per acquistare criptovalute, in quanto collabora con Onramper per consentire ai clienti di acquistare criptovalute da diversi fornitori di liquidità come Yellow Card, Coinify, Neocrypto, Alchemy Pay e LocalRamp. Saranno abilitati negli ordini per effettuare bonifici bancari per finanziare conti virtuali o acquistare anche da commercianti P2P.