L’indice FinTech IPO è stato sommerso da un mare di rosso la scorsa settimana, senza che si potesse trovare un risultato positivo. Gli utili sono stati accolti, in generale, con insoddisfazione, poiché gli investitori hanno fatto scendere le azioni a due cifre in molti casi, anche quando i risultati hanno superato le aspettative o le proiezioni del management, come si legge su pymnts.com. L’indice è sceso del 6,2%.
Flywire ha portato al ribasso, con le azioni scese di quasi il 42%. L’azienda ha dichiarato questa settimana che i ricavi sono aumentati del 17% a 117,6 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2024 e il numero di clienti è cresciuto del 16% anno su anno, con oltre 180 nuovi clienti aggiunti. Il volume totale dei pagamenti è aumentato del 27,6% a 6,9 miliardi di dollari nel periodo più recente. L’azienda prevede di vedere i ricavi nel trimestre in corso crescere dal 10% al 14% rispetto ai livelli dell’anno scorso.
Le azioni di AvidXchange sono scivolate del 22,4%. Come riportato per il quarto trimestre, il fatturato totale è stato di 115,4 milioni di $, con un aumento del 10,9% anno su anno. Le transazioni totali elaborate negli ultimi tre mesi dell’anno sono state di 19,9 milioni, con un aumento del 4,3%. Il volume totale dei pagamenti del quarto trimestre è stato di 21,9 miliardi di $, in aumento del 10%.
I materiali per gli investitori della società hanno evidenziato che, a 944 milioni di dolalri, il premio In vigore è cresciuto del 26% anno su anno , mentre i ricavi sono cresciuti del 29%. La società ha raggiunto 283 milioni di dollari di premi assicurativi in vigore correlati agli animali domestici nel corso dell’anno, in aumento del 57% rispetto ai livelli del 2023. Le previsioni lungimiranti vedono una crescita dell’IFP del 28%. Il numero di clienti è aumentato del 20% a 2,4 milioni. Il premio per cliente è aumentato del 5% anno su anno.
Altrove nello spazio buy now, pay later (BNPL), gli ultimi risultati di Sezzle hanno mostrato che i ricavi del quarto trimestre sono raddoppiati a 98,2 milioni di dollari. I volumi lordi di merci (GMV) sono aumentati del 42% a $ 855,4 milioni. I clienti attivi totali sono aumentati del 4,8% a 2,7 milioni e i conteggi dei commercianti unici sono aumentati di 339mila a 598mila.
Il numero di abbonati e clienti on-demand mensili è cresciuto di quattrocento mila unità anno su anno, arrivando di recente a 707mila clienti.