i2c Inc., fornitore di tecnologie bancarie e di pagamento, ha firmato un accordo per diventare uno dei primi partner di elaborazione per l’emissione di Mastercard One Credential, un’unica credenziale connessa digitalmente con più modalità di pagamento. Con One Credential, i consumatori saranno autorizzati a selezionare la loro opzione di pagamento ideale, che può includere prepagato, debito, credito e rate, attraverso un’esperienza digitale fluida. Ad esempio, se un consumatore ha sia un conto di credito che uno di debito dello stesso emittente, sarà in grado di stabilire regole che gli consentano di utilizzare One Credential e di indirizzare automaticamente tipi specifici di transazioni al conto sottostante appropriato.
“I consumatori di oggi si aspettano un controllo in tempo reale su come pagano e, quando viene loro data la flessibilità, la abbracciano. Mastercard One Credential segna una svolta nell’evoluzione dei pagamenti guidati dai consumatori e gli emittenti che si adatteranno in anticipo saranno i primi a guidare la strada – ha affermato Amir Wain, ceo e fondatore di i2c Inc. – Il vero vantaggio per gli emittenti sta nel preparare l’infrastruttura di pagamento ora, prima che queste capacità diventino lo standard del settore. Offrendo un’esperienza di pagamento fluida e personalizzata, gli emittenti possono promuovere relazioni più profonde con i clienti, guidare volumi di transazioni più elevati e rimanere all’avanguardia in un mercato in cui scelta e convenienza sono fondamentali“.
i2c è partner di Mastercard da vent’anni e di recente è stato nominato partner di elaborazione per il programma di abilitazione fintech Product Express di Mastercard.
“Mastercard e i2c hanno una partnership di lunga data per portare innovazione nei pagamenti sul mercato. Siamo entusiasti di continuare questa collaborazione, con i2c che diventa uno dei primi partner di elaborazione degli emittenti per Mastercard One Credential. Insieme, siamo uniti nella nostra missione di fornire flessibilità di pagamento sia ai consumatori che agli emittenti“, ha affermato Bunita Sawhney, chief consumer product officer di Mastercard.
i2c gestisce un’unica piattaforma globale per tutti i prodotti, inclusi debito, credito, BNPL e credito, che consentirà ai clienti di implementare rapidamente One Credential in qualsiasi paese del mondo.